x

Advertisement

Calendario 2023: ecco le festività del nuovo anno da annotare in agenda

Advertisement

Il calendario 2023 prevede una serie di festività che finiranno per coincidere con dei fine settimana determinando così lo snodarsi di una serie di weekend lunghi. Prendendo visione di tutti i giorni del calendario del nuovo anno, si possono rintracciare con largo anticipo diversi ponti per quanto riguarda le festività, che permettono di annotare sin da ora di programmare eventuali vacanze.

Nel mese di gennaio si ricorda dopo il primo un’altra festività, quella del 6 gennaio, si tratta del giorno dell’Epifania che cade di venerdì, dando la possibilità di organizzare un weekend lungo. Un’altra data da annotare è quella del 14 febbraio, San Valentino invece cade di martedì.

Calendario 2023, le festività del nuovo anno

Proseguendo la ricerca dei giorni di festa, si rintraccia la Pasqua 2023 domenica 9 aprile mentre il 10 è il lunedì dell’angelo. Invece il Primo Maggio, che è il giorno dei lavoratori e cade di lunedì, regalando così un lungo fine settimana che si presta ad una breve vacanza.

Calendario 2023

Leggi anche: Noto ristorante propone il suo menù da mille euro per il Cenone di Capodanno e fa tutto esaurito: esplode la polemica

Per quanto riguarda la seconda metà dell’anno si deve annotare in agenda la Festa della Repubblica che cade il 2 giugno che è a sua volta un venerdì, dando modo di pianificare un week end lungo. In piena estate, si deve segnalare che il 15 agosto cade di martedì. Una volta arrivato l’autunno si deve segnalare che il primo novembre ossia la festa di Ognissanti è un mercoledì.

Tra i giorni rossi del calendario 2023, l’8 dicembre che è la festa dell’Immacolata cade di venerdì, mentre il giorno di Natale è un lunedì mentre di martedì cade il Santo Stefano. L’anno 2023 si conclude con sabato 30 e domenica 31 dicembre che traghettano al primo gennaio 2024 che è un lunedì.

Leggi anche: Giorgia Meloni come non si è mai vista prima: il ritratto di famiglia con Andrea Giambruno e la figlia lascia tutti senza parole

CONDIVIDI ☞