Camilla, agli inizi del suo regno, lasciatole in eredità da Elisabetta II, ha compiuto un gesto che non é passato inosservato. La consorte di Re Carlo III dovrà seguire tutte le regole imposte dalla Corona per dimostrare di essere all’altezza del suo nuovo ruolo. Tanto si é parlato di Camilla, fin dagli inizi della sua storia d’amore con il figlio della Regina Elisabetta. Alcuni pensavano fosse una presenza evanescente, destinata a scomparire, mentre Camilla ha saputo ritagliarsi un posto sempre più importante nel cuore di Carlo.
Adesso più che mai i riflettori sono puntati sulla famiglia reale, nella speranza di carpire qualche dettaglio in più sulle ultime vicende che hanno visto la dolorosa dipartita della Regina Elisabetta. Si é detto di Harry, giunto in ritardo a Balmoral, dove si é spenta la sovrana; si sono fatte delle ipotesi in merito alla destinazione dei beni della Regina e al testamento. Insomma, si é detto di tutto sulla famiglia inglese più in vista del momento. In particolare, un gesto di Camilla, rivolto alla compianta Elisabetta, ha fatto molto scalpore.
Cos’ha fatto Camilla dopo la morte della sovrana? La nuova Regina ha voluto ricordare la suocera con un look particolare, in occasione del discorso di Re Carlo III alla Nazione. Elisabetta II, come molti sapranno, era solita indossare sgargianti completi in tinta unita, passati alla storia. Ebbene, Camilla, per omaggiarla, si é attenuta alle regole della Corona; vediamo in che modo.
Camilla: un look sobrio ed elegante in onore della Regina Elisabetta
Camilla si é uniformata, quanto all’outfit, al protocollo reale che prevede che, in caso di morte di un membro della Corona, i Windsor debbano vestirsi rigorosamente di nero. Tuttavia, Camilla, che ha indossato calze coprenti, scarpe nere in tinta con abito e cappotto, ha aggiunto alcuni particolari molto significativi per chi mastica un po’ di ”storia” della monarchia inglese.
Al collo, infatti, Camilla ha sfoggiato una collana con tre fili di perle, chiaro omaggio alla Regina Elisabetta. Inoltre, ha utilizzato un ombrello trasparente, come quello della defunta sovrana, compiendo un gesto molto carino per ricordarla. A ciò va aggiunta anche la spilla a forma di nodo d’amore, pezzo forte della collezione reale.
Insomma, in maniera molto discreta ma efficace, Camilla ha voluto ricordare la Regina Elisabetta, una grande sovrana andata via in punta di piedi, senza clamore, ma accompagnata dall’affetto del mondo intero.
Leggi anche: Regina Elisabetta, il Principe Harry umiliato subito dopo la sua morte: “Ciò che gli hanno fatto è orribile”