Camilla, nel ruolo di regina consorte di Carlo, sta conquistando sempre più consensi, non solo tra i sudditi inglesi, ma sta riuscendo ad accattivarsi anche le simpatie degli italiani dopo che ha salutato il nostro Paese. La duchessa di Cornovaglia immortalata in un breve video che ha fatto il giro della rete, allietando gli italiani, ha rivolto un saluto nella nostra lingua conquistando così le simpatie degli utenti, anche se l’affetto per lady Diana continua a prevalere nel cuore di molti.
Sta di fatto che l’immagine della regina consorte del re Carlo III negli ultimi anni ha subito un cambio di prospettiva da parte dell’opinione pubblica non solo britannica: non è considerata più la donna che ha fatto naufragare il matrimonio tra Carlo e Diana. Una nobilitazione della sua immagine favorita anche dall’apertura dimostrata nei suoi confronti dalla compianta Elisabetta II.
Camilla fa impazzire l’Italia: il video in cui saluta in italiano spopola in rete
L’anziana sovrana durante i festeggiamenti per il suo Giubileo di platino aveva rilasciato delle dichiarazioni che hanno confermato quanto avesse in considerazione Camilla: “Quando mio figlio Carlo diventerà Re, so che darete a lui e a sua moglie Camilla, lo stesso sostegno che avete dato a me. È il mio sincero desiderio che, quando arriverà il momento, Camilla venga riconosciuta come regina consorte mentre prosegue il suo fedele servizio”.
Le parole della regina Elisabetta hanno probabilmente contribuito a far cambiare idea ai suoi sudditi, che negli ultimi anni hanno espresso pareri positivi su Camilla, che si è liberata dall’etichetta di amante e sfascia famiglie. L’affetto dei sudditi verso la coppia reale è in salita, come confermato dalle recenti uscite pubbliche del nuovo re, Carlo III, affiancato dalla consorte che si è resa protagonista di un sorprendente gesto proprio nel corso di un passaggio in mezzo alla folla.
Il saluto della Regina Consorte Camilla tutto per noi italiani 😂
— 𝓐🍊 (@_portamivia_) September 12, 2022
Leggi anche: Camilla, le condizioni di salute della regina consorte preoccupano i sudditi: “Sta male, ma cercava di nasconderlo”
Camilla è stata immortalata in un video diventato virale soprattutto in Italia: dopo essere stata intercettata da un inviato di Porta a Porta che le ha spiegato di essere un giornalista italiano, lei lo ha salutato con un: “Oh Italia, buongiorno”, per poi lasciarsi andare ad uno scambio di battute con il personale del suo staff che ha cercato di allontanare il microfono.
La regina consorte ha ripreso la giovane donna esclamando: “Va tutto bene, è un italiano, apprezzerà il mio italiano”. Il video ha galvanizzato gli utenti italiani, che non si sono astenuti dal commentare con entusiasmo il gesto da lei fatto nei confronti del nostro Paese documentando inoltre che la nuova “regina” è entrata nel cuore dei sudditi e non solo.
Leggi anche: Nuovo bonus da 150 euro in arrivo per gli italiani: di cosa si tratta e chi può riceverlo