x

Advertisement

Canale 5 rilancia un classico: Michelle Hunziker alla guida del nuovo-vecchio show

Advertisement

Michelle Hunziker è pronta a prendere le redini di un rivoluzionario show di karaoke su Canale 5, intitolato “Il più grande Karaoke d’Italia”. La novità, annunciata da Mediaset, promette di infondere nuova vita nel format del karaoke televisivo, un genere che ha visto la sua prima grande popolarità grazie a Fiorello nel lontano 1992. L’obiettivo è quello di catturare nuovamente l’attenzione del pubblico, mescolando nostalgia e innovazione.

Il progetto era già stato anticipato l’anno scorso durante la presentazione dei palinsesti di Mediaset, ma solo nell’imminente stagione televisiva diventerà realtà. “Il più grande Karaoke d’Italia” spera di emulare il successo di quel format originale degli anni ’90, che vedeva comuni cittadini trasformarsi in cantanti per una sera, esibendosi su basi musicali mentre le parole scorrevano sullo schermo.

Canale 5 rilancia un classico: Michelle Hunziker alla guida del nuovo-vecchio show

Mediaset punta a ricreare quell’ambiente di spensieratezza e partecipazione collettiva, facendo leva sulla figura carismatica di Michelle Hunziker, già nota al pubblico italiano per il suo spirito vivace e la sua capacità di coinvolgere gli spettatori. Dopo esperienze in programmi come “Striscia la Notizia” e “Io canto Family”, Hunziker si appresta a guidare questo nuovo format, che non solo celebrerà i grandi classici della canzone ma includerà anche le più recenti hit musicali.

La produzione, curata da Endemol, seguirà le orme del karaoke di Fiorello, proponendo uno show itinerante che possa raggiungere direttamente il pubblico nelle piazze italiane, così come avveniva negli anni Novanta.

CONDIVIDI ☞