La policy in casa Rai impostata sulla trasparenza ha reso noti gli stipendi approssimativi dei conduttori più pagati, e negli ultimi anni Carlo Conti, Fabio Fazio ed Amadeus si confermano ai primi posti della classifica. Il presentatore fiorentino da anni è uno dei volti maschili più pagati in Rai e sebbene non si conosca il suo preciso stipendio, la stima approssimativa delinea una cifra fuori dalla portata dei comuni mortali. Il cachet di Conti e le cifre che la Rai è disposta a sborsare per mandarlo in video sono alquanto esagerate.
La sua escalation sul piccolo schermo in veste di conduttore, dopo un inizio come cabarettista insieme ai suoi due storici amici Pieraccioni e Panariello ed una fase di transizione in radio, ha avuto inizio nei primi anni Ottanta, per poi esplodere negli ultimi 20 anni. Tra le trasmissioni di maggiore successo capitanate dal presentatore fiorentino si ricordano: I Raccomandati, L’Eredità, Tale e Quale Show, Top Dieci, A grande richiesta; inoltre non si possono non citare le tre edizioni di fila del Festival di Sanremo dal 2015 al 2017.
Proprio il successo ottenuto al timone della kermesse canora ha rimpinguato le tasche di Carlo Conti che nella veste di presentatore e direttore artistico si è portato a casa un sostanzioso cachet. Secondo le indiscrezioni che si sono diffuse a proposito del Festival 2017, sembra che Carlo Conti abbia incassato cinquecentomila euro, una cifra che dopo averlo lusingato lo ha portato ad accettare il suo terzo Sanremo di fila.
In Rai, puntare sul conduttore toscano vuol dire assicurarsi degli ascolti vincenti, per questo l’azienda è disposta a concedergli degli incassi che altri colleghi non possono pretendere, e lui consapevole della fortuna che gli è piovuta addosso, nel corso di un’intervista di qualche anno fa nel salotto televisivo di Caterina Balivo, anche se non si è soffermato sui guadagni ha spiegato: “Dichiaro tutto, sto bene e guadagno bene. Posso accontentarmi di tutto quello che voglio riuscendo anche a fare degli ottimi regali a mio figlio”.
Leggi anche: Amadeus, sapete quanto guadagna il noto conduttore? Cachet e patrimonio di uno dei presentatori più amati
Come punta di diamante di Rai 1 e volto familiare che gode delle simpatie del pubblico televisivo, lo showman fiorentino ripagando con ascolti sempre ottimali l’azienda per cui lavora continua ad essere da anni uno dei conduttori più pagati dalla televisione pubblica, ed i suoi guadagni dovrebbero aggirarsi attorno ai due milioni di euro all’anno, secondo le indiscrezioni diffuse sul web che devono essere prese con le pinze. Ma il futuro professionale del presentatore lascia presagire ulteriori introiti in grado di incrementare il patrimonio di Carlo Conti, che è destinato ad intraprendere nuove sfide entusiasmanti alla guida di altri programmi di successo.
Leggi anche: Carlo Conti, avete mai visto dove abita? La sua casa al centro di Firenze in stile medievale vale un capitale
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…