Ognuno di noi ha il proprio modo di manifestare rabbia, malcontento, dispiacere. Di reagire a imprevisti, difficoltà, a quei momenti che fanno perdere la calma e scatenano reazioni d’ira. Con l’aiuto dell’Astrologia oggi scopriremo come si comportano i segni zodiacali quando sono di cattivo umore. E da quali prendere le distanze in queste occasioni! Pronti per iniziare? Allora armatevi di carta e penna: prendere qualche appunto potrebbe rivelarsi molto utile!
Il cattivo umore dei segni zodiacali: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro
Ariete
Certamente tra i segni più impulsivi ed impazienti dello Zodiaco. Questo lo porta ad avere spesso esplosioni di collera e nervosismo. Si, meglio girare al largo in quei momenti!
Toro
Quando il segno del Toro è di cattivo umore, diventa scontroso con chiunque gli capiti a tiro. È inutile cercare di calmarlo o farlo ragionare, anzi! Si rischia di peggiorare la situazione. Lasciare che sbollisca il malumore da solo è la scelta migliore.
Gemelli
Tra i segni zodiacali è il più lunatico e quindi non è difficile vederlo passare dal buono al cattivo umore. Non è aggressivo nei momenti “no”, ma diventa alquanto cinico e provocatorio.
Cancro
Il cattivo umore del segno del Cancro si manifesta con una chiusura totale verso gli altri. La sua estrema sensibilità lo porta ad isolarsi anche per giorni e giorni. Impossibile tirarlo fuori dal suo guscio: uscirà solo quando sentirà di farlo.
Proseguiamo con Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione
Leone
È uno dei segni più forti ed orgogliosi dello Zodiaco e di conseguenza i suoi scoppi d’ira possono essere terribili. Non c’è modo di farlo ragionare, quando è di cattivo umore… prendete velocemente le distanze!
Vergine
Tra i segni zodiacali quello della Vergine è uno dei più complessi quando è di cattivo umore. Nessun nervosismo visibile, nessuno scatti di rabbia, ma il suo attacco può essere ugualmente letale. Sminuisce, quando non mortifica addirittura, chiunque gli capiti intorno.
Bilancia
Capita piuttosto spesso che il segno della Bilancia sprofondi nel cattivo umore. E capita spesso che non si riesca a comprendere il motivo. Mai rabbioso ed aggressivo, riesce comunque a far pesare il suo malumore con lunghi silenzio e isolamento.
Scorpione
Parola d’ordine: correre ai ripari! Fuggite dagli attacchi di collera di uno Scorpione! È come essere investiti da uno tsunami, ingoiati da una tempesta. E attenzione, la vostra innocenza non vi salverà comunque.
E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
Sagittario
Tra i segni zodiacali il Sagittario è quello che soccombe meno al cattivo umore. In quei momenti diventa un po’ testardo e lagnoso, ma c’è di buono che non durano mai a lungo e ritrova subito il sorriso.
Capricorno
Altro segno da cui prendere le distanze quando è di cattivo umore. Il Capricorno nei suoi momenti “no” può diventare arrogante e persino aggressivo!
Acquario
Uno dei segni zodiacali più ansiosi e quindi maggiormente portati al nervosismo. Quando è di cattivo umore diventa pessimista e irrazionale… difficile da riportare alla ragione.
Pesci
E infine il segno dei Pesci, un segno che quando è di cattivo umore diventa triste e un po’ lagnoso, ma mai violento o aggressivo. Da trattare con qualche dose di carezze extra per vederlo tornare a sorridere.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere:
- 5 segni zodiacali che dominano i propri mariti: se li conosci, li eviti
- I 5 segni più cattivi dello Zodiaco: mantieni le distanze… se non sei uno di loro
- 3 segni zodiacali che avvertono un imminente pericolo prima che accada… Quindi non mettete alla prova la loro intuizione!
- Le fidanzate peggiori e quelle ideali secondo il proprio segno zodiacale