Carmen ha chiesto l’aiuto di Maria De Filippi e la collaborazione di Lorenzo Insigne per esprimere il proprio amore nei confronti dei genitori, dopo aver attraversato un periodo di crisi e di arrabbiatura con il mondo intero. La giovane ha vussuto dapprima in una casa famiglia dove ha incontrato i suoi nuovi genitori che le hanno fatto superare la convinzione: ”Soffri meno se non ti leghi così non prendi delusioni”.
Maria De Filippi ha fatto i complimenti a Lina e Riccardo per come hanno educato la figlia. ”Ho dimenticato il dolore e questo é solo merito vostro…Non riesco a dirvi che vi voglio bene. Sono venuta al mondo due volte, la seconda in una casa famiglia. Mi avete aiutato ad eliminare le paure, costruendo quel legame che oggi mi fa sentire vostra figlia…”, ha affermato Maria De Filippi leggendo la lettera della ragazza sotto gli occhi commossi di Lorenzo Insigne.
”Non volevo dare peso al nostro incontro, non volevo legami, mi proteggevo così. Voi siete riusciti a farmi credere che forse valeva la pena provare … Un giorno eravamo nella mia stanza della casa famiglia e tu, mamy, mi hai chiesto di venire a casa con te. Mi hai fatto un giochino col braccio affinchè rispondessi ed io l’ho messo sul sì…”, ha affermato la giovane.
Carmen incontra Lina e Riccardo due genitori esemplari a ”C’é posta per te”
In sostanza, grazie all’affetto di Lina e Riccardo, Carmen è riuscita a superare le barriere dettate dalla paura, aprendosi all’amore dei genitori. ”Noi tre siamo legati indissolubilmente, ma per un periodo non potevamo stare assieme, voi non eravate nessuno per me e io per voi…”, ha specificato la ragazza, ribadendo che, se i suoi incubi sono finiti, ciò é avvenuto grazie a loro che sono stati capaci di infondere in lei un sentimento di profondo affetto.
”Oggi mi sento vostra figlia. Da te, mamy, ho preso il carattere solare e l’essere chiacchierona, a differenza di papà…Da te, babbo, ho preso la tua sensibilità, quella che ti fa riflettere prima di abbracciare…”, ha confessato la giovane. Nel frattempo, Insigne é rimasto nascosto alla vista di Lina e Riccardo, salvo poi essere presentato come ”un ragazzo che é venuto qui a stringervi la mano”.
L’ospite d’onore ha detto di essere stato toccato dalla storia molto profondamente. ”Mettere al mondo un figlio é bellissimo, ma lo é ancor di più aver regalato una seconda vita. Ci ho portato un pensiero…”, ha affermato il campione, porgendo una maglietta ai due genitori. Il calciatore ha chiesto una copia della lettera scritta da Carmen, essendo stato molto toccato dalle parole di Maria De Filippi.
Carmen, visibilmente emozionata, ha mostrato un pelouche gigante, simbolo della sua ”terza vita” al fianco di due genitori stupendi come Lina e Riccardo. ”Anche se non ho partorito Carmen, lei ci dimostra sempre il suo amore, non é vero che non lo dimostra…”, ha affermato Lina, facendo togliere la storica busta e riabbracciando, con Riccardo, sua figlia, assieme ad un commosso Insigne.