Fernando, un padre che non vede la figlia da 30 anni, si è rivolto a ”C’è posta per te” per recuperare il rapporto affettivo. Maria De Filippi ha abituato il pubblico del programma a storie profonde e toccanti che non possono lasciare indifferenti. Quando il comune denominatore delle storie raccontate è costituito dai buoni sentimenti, il successo è assicurato.
A fare da anello di congiunzione tra Fernando e la figlia Giada, è stata Susanna, la secondogenita. Quest’ultima ha trovato per caso la foto della sorella, nata da una relazione del padre antecedente alla sua nascita. Fernando ha amato davvero la madre di Giada, ma purtroppo la storia è giunta al termine, a causa del rapporto troppo soffocante della sua compagna con la propria madre.
Tuttavia, Fernando ha compiuto il suo dovere di padre, almeno nei primi anni di vita della piccola Giada, pur potendola vedere solo due volte a settimana e sempre sotto il controllo della madre della bimba e della sua ex suocera. Insomma, Fernando, a detta sua, è stato limitato nel compimento del ruolo genitoriale nei confronti di Giada.
Fernando ha deciso, data la situazione piuttosto difficile, di eclissarsi per qualche anno, salvo ripresentarsi a Giada nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Tuttavia, le cose non sono andate come sperava, avendo la figlia, ormai maggiorenne, declinato il suo invito a vedersi fuori, lontano dalla supervisione della madre della ragazza e dell’ex suocera di Fernando.
Fortunatamente, dopo aver saputo dell’esistenza della sorella, Susanna ha fatto di tutto affinché Giada si ricongiungesse con il padre. ”Abbiamo lo stesso padre, ma appartieni a un periodo della sua vita in cui non ero nata. Vorrei conoscerti e condividere i nostri ricordi, come fanno due sorelle.”, ha esordito Susanna nello studio di Maria De Filippi. Alle parole di Susanna ha fatto eco Fernando: ”Devi sapere che sei stata il primo inno alla vita, la cosa più bella di quel momento eri tu.”.
Dopo il toccante discorso di Fernando, diretto a recuperare gli anni persi, Giada ha chiesto a Maria De Filippi di aprire la storica busta, simbolo indiscusso della trasmissione, per poter riabbracciare suo padre. Ancora una volta hanno trionfato i buoni sentimenti.
Leggi anche: Sanremo 2022, Donatella Rettore attacca senza pietà Gianni Morandi dopo la mancata squalifica: “Ritirati!”
This post was last modified on 9 Gennaio 2022 15:14
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…
Al Grande Fratello, il destino di Lorenzo è uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi…
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…