Rosy ha vissuto molti dolori nella sua vita, in particolare la morte di sua madre, malata di sclerosi multipla. Suo padre Agazio, per ben 33 anni è stato vicino a sua moglie, fino alla morte. Rosy ha detto sempre che sua madre non era malata per lei, ma solo ”seduta” su una carrozzina, cercando di farsi coraggio. La donna si è rivolta a ”C’è posta per te” per fare una gradita sorpresa al genitore. Per il padre di Rosy, il calciatore Roberto Baggio, ospite in studio, è stato sempre un esempio di forza e determinazione. Ecco perché Rosy ha pensato di organizzare questa sorpresa con l’ausilio della redazione. ”Papà, ricordi quando iniziammo un altro anno scolastico senza te e mamma a causa di un altro ricovero? Tu adoravi mamma, ma adesso devi andare avanti…devi farlo, soprattutto per te stesso…”, ha esordito Rosy.
”Se questa vita non è finita a scatafascio, trascinandoci tutti giù, è stato grazie a te…Sei stato capotreno e capofamiglia…Molti avranno pensato: ‘ma come fanno questi con una disgrazia in casa?”’, ha continuato la narrazione Maria De Filippi.
Rosy ha elogiato suo padre Agazio per la devozione nei confronti di sua moglie. ”Mamma non riusciva a camminare e tu l’hai presa in braccio…L’hai curata con una dolcezza incredibile…”, ha ricordato la donna, guardando suo padre al di là della ”busta” con profonda ammirazione.
Buoni sentimenti e valori sono ancora una volta la carta vincente del programma condotto da Maria De Filippi. Non solo si riallacciano rapporti logori, ma si coglie anche l’occasione per manifestare la profondità dei propri sentimenti nei confronti di un genitore che ha dedicato la propria vita alla famiglia, mettendo in secondo piano se stesso, proprio come ha fatto il padre di Rosy.
”Hai aiutato mamma a stare col sorriso per 30 anni…”, ha rivelato la ragazza. ”Quando è arrivato l’ultimo momento, vi siete detti reciprocamente ‘ti amo’…”, ha ricordato, commossa, Rosy, pregando il padre di iniziare a pensare un po’ più a se stesso, ritrovando la gioia di vivere. La sorpresa del calciatore Roberto Baggio in studio ha piacevolmente colpito il genitore, commosso per l’infinito amore nutrito dalla figlia nei suoi confronti.
Il calciatore ha esordito, dopo aver abbracciato affettuosamente Agazio, dicendo: ”Per me è emozionante e complimenti perchè siete una famiglia esemplare…”, senza riuscire a nascondere di avere le lacrime agli occhi. ”Io ho perso mio padre e so cosa vuol dire. Ne uscirai alla grande perchè hai un cuore grande. E in una serata di festa così, ci devono essere dei regali…”, ha continuato Baggio, porgendo all’uomo un grembiule da cucina, sua grande passione, e promettendogli in regalo un set di pentole: ”In più so che hai delle pentole un po’vecchie, a quelle ci pensiamo noi!”. Infine, lo sportivo ha regalato ad Agazio un cellulare nuovo, una maglia con autografo e un assegno.
Non è stata resa nota la cifra donata da Roberto Baggio. ”Non riesco a vedere senza occhiali…”, è stata la risposta di Agazio, un uomo semplice, ma dal cuore puro.
This post was last modified on 23 Gennaio 2022 17:04
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…
Al Grande Fratello, il destino di Lorenzo è uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi…
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…