Antonio chiama ”C’é posta” per ricucire il rapporto con i suoi figli. ”Non trovavo facilmente lavoro, lavoravo quasi sempre a nero…Si faceva fatica a sfamare cinque figli. Io e mia moglie non potevamo permetterci nemmeno una pizza…”, ha dichiarato Antonio che ha, poi, scelto di recarsi in Germania per lavorare.
Lì ha incontrato una donna più grande di lui di dieci anni, benestante. Costei ha iniziato a riempirlo di regali, proponendogli viaggi romantici, al punto da farlo innamorare e fargli dimenticare per un po’ i doveri genitoriali.
Antonio non é più tornato in Italia per ben tre anni. Sua moglie, assieme ai due gemelli, si é trasferita in Germania per stare vicino a lui che, però, ha iniziato a rendersi irreperibile anche con i figli. A questo punto l’uomo ha pensato di ritornare in Italia e chiedere perdono alla sua famiglia. Tuttavia, i suoi cinque figli si sono mostrati sempre restii ad una riconciliazione, tranne Flora, l’unica a rivolgere ancora la parola a suo padre.
Antonio si é mostrato ansioso in attesa della consegna dell’invito, non accettato da uno dei figli, Renato. Gli altri quattro si sono presentati nello studio di Maria De Filippi, commentando: ”É ridicolo!”, una volta scoperto il mittente, al quale hanno dato comunque la possibilità di parlare. ”Anche se so che per voi sono un vigliacco, una nullità, sono qui davanti a tutti a chiedere il vostro perdono. Ho avuto l’onore di accompagnare all’altare sia Flora che Giovanna. Il fatto di non averlo potuto fare con Tina, mi ha fatto stare male…Ho fatto di tutto per potervi sfamare. Sono andato in Germania per farvi avere una vita migliore, ma ho perso la testa per una donna. Sono diventato cretino, vigliacco, ho iniziato a dire bugie e sono andato via da voi. Di questo mi vergogno…”, ha esordito il genitore, chiedendo di poter essere ancora presente come un tempo nella vita dei ragazzi.
Giuseppe, uno dei figli di Antonio ha dichiarato di non voler riallacciare il rapporto con suo padre: ”Per me é morto.”. Anche le sue sorelle hanno affermato di non rivolere Antonio nelle loro vite, tranne Flora che, a detta di Giuseppe, é stata sempre un po’ più legata a suo padre. ”Se tu, Giuseppe, sei stato bravo come padre, ma tuo figlio é uno scellerato e se ne va con una donna, tu lo perdoni?”, ha chiesto la De Filippi a Giuseppe che ha risposto: ”Lo perdono perché é mio figlio!”. ”Allora perchè non perdonare tuo padre che ha fatto una caz…ta?”, ha sottolineato Maria.
Nonostante ciò, le sorelle di Giuseppe hanno dichiarato di provare solo indifferenza per Antonio. ”Nostra madre ha sofferto per anni per noi. Di lui, nella mia vita, non me ne faccio nulla…”, hanno dichiarato le ragazze. Dopo un po’ i quattro hanno chiesto alla De Filippi di chiudere la busta, mentre Antonio ha ricordato a Giuseppe di aver lasciato anche lui sua moglie. Questa é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e dire a Giuseppe: ”Tu, confrontato con me, sei zero!”.
Leggi anche: Uomini e Donne. Tina Cipollari nella bufera, con Gemma ha esagerato: la sorella della dama interviene inferocita
This post was last modified on 27 Febbraio 2022 21:08
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…
Al Grande Fratello, il destino di Lorenzo è uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi…
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…