Gerardo Napoli, amministratore unico della società di logistica Napolitrans, ha denunciato ai media una situazione critica per la sua attività: la mancanza di camionisti e per questo si è detto disposto a pagare 3mila euro al mese. Per la sua società di logistica il signor Gerardo Napoli cerca 60 camionisti ma nessuno è disposto a svolgere il lavoro per diversi fattori.
Parlando con i media, l’amministratore unico di Napolitrans ha fatto sapere di aver davvero bisogno di autisti ai quali garantisce non solo un contratto della logistica in regola ma anche delle condizioni di lavoro favorevoli: 3mila euro al mese, 9 ore al giorno per 5 giorni. “La mia azienda consegna alimentari alla grande distribuzione. Siamo arrivati a 80 milioni di fatturato ma potremmo fare di più: il nostro giro d’affari è limitato dalla mancanza di personale” – ha spiegato il signor Gerardo Napoli.
La mancanza di lavoratori in questo settore è una criticità che da qualche anno è diventata così marcata, come denunciato da un’inchiesta firmata da Il Sole 24 Ore, dalla quale è emerso che nessuno vuole più svolgere questo mestiere nel nostro Paese, con ricadute negative per tutta la catena della grande e piccola distribuzione. Per riuscire a risollevare il settore e sopperire alla mancanza di camionisti, l’associazione della logistica aderente a Confindustria (Anita) ha deciso di favorire gli ingressi di extracomunitari con la patente, sottolineando che non pochi ucraini e kazaki sono disposti a svolgere questo lavoro.
Secondo l’amministratore unico della società di logistica Napolitrans, manca non solo la volontà di svolgere questo mestiere, ma anche la possibilità economica poiché per fare il camionista è necessario prendere la patente E che richiede non solo seimila euro ma anche mesi di studio.
Sabato 5 aprile, in prima serata su Rai1, è andata in onda una nuova puntata…
Amici 24, terza puntata serale e subito polemiche infuocate. L’eliminazione di ieri sera ha lasciato…
Durante la puntata serale di Amici 24 andata in onda il 5 aprile, c’è stato…
La loro storia, nata sotto i riflettori del Grande Fratello, sembra diventare ogni giorno più…
Aprile 2025 porta una ventata di novità e cambiamenti per tutti i segni zodiacali, ma…
Chiara e Alfonso, il primo incontro ufficiale dopo il GF Né Helena e Javier, né…
La fase finale di The Voice Senior 2025 si avvicina sempre di più. Venerdì 4…
Bianca Balti continua a condividere con il mondo il suo percorso contro il tumore ovarico,…
Bob Hollis, un uomo di 40 anni, ricevette una telefonata che gli cambiò la vita:…
Finito il Grande Fratello, le luci si sono spente… ma non il gossip. Anzi, quello…