x

Advertisement

“Che aspettate a cacciarla?”. Grande Fratello, Shaila nella bufera: il gesto contro Helena divide il pubblico

Advertisement

Nuova polemica nella Casa del Grande Fratello, dove ancora una volta Shaila Gatta finisce al centro delle critiche. Dopo un acceso confronto con Helena Prestes, la ballerina si è lasciata andare a un gesto che ha fatto esplodere il dibattito online, spingendo molti telespettatori a chiedere provvedimenti da parte della produzione.

La collana si rompe, Shaila reagisce: “Mi ha protetta dal malocchio”

Tutto è iniziato durante una conversazione tra Shaila e Lorenzo Spolverato. Mentre parlavano, la collana portafortuna della ballerina si è improvvisamente spezzata. La reazione non si è fatta attendere:

Oddio, mi si è rotta la collana. Questa mi ha protetta dal malocchio. Dio mio che paura”,
ha esclamato Shaila, visibilmente scossa.

La frase ha subito scatenato reazioni forti sui social, dove molti utenti hanno trovato l’affermazione fuori luogo, soprattutto nel contesto di tensione già esistente tra lei ed Helena.

Il gesto del sale dopo il passaggio di Helena: “Che mancanza di rispetto”

Ma il momento più discusso è arrivato poco dopo, durante la cena. Helena ha portato delle bruschette a Lorenzo e Shaila, e quest’ultima ha preso un pizzico di sale e lo ha lanciato dietro le spalle, invitando Lorenzo a fare lo stesso. Il ragazzo ha reagito ironicamente:

Porta fortuna? Allora butto dietro tutto il barattolo”.

Sui social è scoppiata la bufera: molti utenti hanno interpretato il gesto come una scaramanzia diretta contro Helena, ritenendolo irrispettoso:

Ma stiamo scherzando? Lanciano il sale dopo che passa Helena! Che tristezza”,
Cacciati per molto meno. E adesso?”.

I fan della coppia “Shailenzo” hanno cercato di difendere il gesto, definendolo tradizione scaramantica senza intenti offensivi:

È un gesto apotropaico, non un attacco personale. Fa parte della cultura popolare”.

La produzione per ora non si è espressa, ma le immagini stanno facendo il giro del web e in molti si chiedono se in un reality del 2025 comportamenti di questo tipo siano accettabili. La puntata di lunedì potrebbe essere decisiva per fare chiarezza.

CONDIVIDI ☞