x

Advertisement

Checco Zalone, sapete chi è la sua compagna? Ha recitato anche nei suoi film di maggiore successo

Advertisement

Luca Medici, che si è fatto conoscere vestendo i panni del suo alter ego Checco Zalone, dopo il suo esordio televisivo come comico, si è fatto strada come attore e registra di successo, firmando dei record per quanto riguarda gli incassi al box office. Infatti quattro dei suoi film si sono classificati nei primi posti della lista delle 10 pellicole con gli incassi più alti in Italia. Inoltre il suo ultimo lavoro cinematografico “Tolo Tolo” ha conquistato un Globo d’oro come miglior commedia, a cui si è aggiunto anche il David di Donatello come miglior canzone originale.

Checco Zalone è uno dei comici più affermati sia in televisione che al cinema, particolarmente apprezzato per la sua pungente ironia, sempre al passo con le problematiche attuali. Molto probabilmente anche questo è il segreto del suo successo; far in modo che il pubblico possa immedesimarsi nelle questioni toccate dai suoi film, ma sempre con una punta d’ironia tale da far scattare la risata.

Leggi anche: Flavio Briatore, avete mai visto dove abita? La sua lussuosissima villa custodisce al suo interno un vero patrimonio

Da anni nella vita di Luca Medici c’è una donna, che definisce sua moglie, anche se i due non sono sposati, ma sono diventati genitori di due bimbe. La compagna storica di Checco Zalone, si chiama Mariangela Eboli e la loro storia è iniziata nel 2005, un anno dopo che il comico pugliese aveva iniziato a farsi strada presentando il concorso di bellezza “Ragazza Cinema OK” a livello regionale.Mariangela Eboli

All’epoca Mariangela lavorava nei piano bar così i due si sono conosciuti con la scusa di una collaborazione: lui stava cercando una ragazza con la quale cantare ad un matrimonio. Di collaborazione in collaborazione, il feeling tra i due si è rafforzato, in quanto hanno scoperto di avere sempre più interessi in comune, finchè non hanno dovuto prendere atto di essersi perdutamente innamorati. Il loro sodalizio artistico si è trasformato in amore ed insieme hanno creato la loro famiglia, diventando genitori di Gaia e Greta.

Mariangela Eboli, la storica compagna di Checco Zalone

Di Mariangela Eboli si conosce davvero poco: si sa che anche lei è pugliese, è originaria di Triggiano, ma per un periodo ha vissuto in America. La compagna di Luca Medici è di religione evangelica e fino al 2002 ha ricoperto il ruolo di vicedirettore dell’organizzazione religiosa Eastern Mennonite Missions. Insieme la coppia ha fondato l’agenzia Mzn srl con ruoli ben definiti: a lei come amministratrice spetta la gestione, mentre lui cura l’ambito creativo e produttivo.

Mariangela Eboli
Mariangela Eboli

Leggi anche: Veronica Gentili, svelato il mistero: ecco chi è il bellissimo fidanzato e cosa fa nella vita

Ma per il compagno, Mariangela ha fatto anche la comparsa in alcune delle sue pellicole più memorabili; a sorpresa è apparsa in “Cado dalle nubi” ed in “Che bella giornata”, rispettivamente vestendo i panni della sconosciuta che parla con la ragazza di Zalone, dicendole: “Me lo prenderei io se fosse libero”; mentre nel secondo film ha avuto l’onore di cantare con Caparezza il brano “Non amarmi”.

In definitiva Zalone e la compagna si sono dimostrati affiatati non solo nella vita privata, ma anche sul lavoro, dimostrandosi molto versatili nei vari progetti intrapresi che li hanno portati ad ottenere incredibili successi.

CONDIVIDI ☞