x

Advertisement

Checco Zalone: il comico intellettuale, sapete in cosa è laureato? Chi lo avrebbe mai immaginato

Advertisement

Luca Pasquale Medici alias Checco Zalone che si è fatto conoscere nei panni del cafone (rimandano all’espressione barese “che cozzalone!”) nasconde diversi talenti, tra cui la sua passione per la musica ma anche una tempra da intellettuale. Dopo la lunga parentesi da comico di successo, ha firmato da attore e registra delle pellicole da record per quanto riguarda il consenso del pubblico: Luca Medici si è conquistato il titolo di campione di incassi al cinema.

Leggi anche: Pippo Baudo, conoscete la figlia Tiziana? È bella, bionda e tatuata e non somiglia neanche un po’ a suo padre

La comicità di Checco Zalone gli ha permesso anche di essere apprezzato come attore ed anche le sue composizioni musicali scanzonate sono riuscite a conquistare il grande pubblico. Anche se si è fatto conoscere sul piccolo schermo vestendo i panni di un personaggio non colto, nella vita reale invece Luca Medici ha avuto modo di laurearsi, e forse se non avesse raggiunto il successo nel mondo dello spettacolo avrebbe sfruttato il suo titolo di studio.

Checco Zalone non proprio un “cozzalone”

Checco Zalone prima di farsi conoscere dal grande pubblico, ha conseguito il diploma al liceo scientifico Sante Simone di Conversano, e poi si è iscritto all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dove si è laureato in giurisprudenza con una tesi sul Diritto del Lavoro. La grande svolta nella sua vita professionale è arrivata proprio quando stava per diventare avvocato: Gino e Michele dopo averlo notato a Zelig lo hanno scritturato lanciandolo definitivamente nel mondo dello spettacolo che conta.

Checco Zalone comico intellettuale

Leggi anche: Uomini e Donne, Raffaella Mennoia vuota il sacco sui rapporti tra Tina e Gemma: “Non devono incontrarsi perché…”

Infatti la sua passione per il mondo dello spettacolo lo ha portato a proseguire parallelamente non solo gli studi negli anni ma anche un’altra strada. Così ha mosso i suoi primi passi su Telenorba, firmando poi un tormentone di grande successo: il brano “Siamo una squadra fortissimi” che dopo la sua trasmissione su Radio Deejay è diventata la colonna sonora del successo della nazionale italiana di calcio durante i Mondiali 2006.

L’artista pugliese ha poi firmato un successo cinematografico dopo l’altro, ed in particolare la sua pellicola “Quo vado?” vanta il titolo di film italiano con l’incasso più elevato. Come comico e come attore ha spesso interpretato dei personaggi cafoni ed ignoranti, ma in realtà Luca Medici è un artista eclettico con una laurea nel cassetto e con la passione per la musica, infatti suona molto bene il pianoforte.

CONDIVIDI ☞