Fabio Fazio, protagonista indiscusso del panorama televisivo italiano, ha ufficialmente detto addio a Rai dopo 40 anni di carriera. Questa decisione, presa a causa di “divergenze” con i vertici, legati all’attuale Governo, ha suscitato scalpore e ha innescato un’accesa polemica che è diventata rapidamente politica.
Il distacco tra Fazio e la tv di Stato ha generato opinioni contrastanti: da un lato, c’è chi lo vede come una sorta di perseguitato, costretto a cercare nuove opportunità televisive contro la sua volontà, dall’altro chi interpreta la vicenda come normale amministrazione e nulla di tragico, considerando che Fazio approderà su Discovery con un contratto milionario.
Chiambretti parla chiaro: la sua visione senza filtri sul caso Fazio
Piero Chiambretti, conduttore in Rai per 15 anni, condivide l’idea che si stia facendo molto rumore per nulla. Secondo lui, per un professionista del settore, cambiare rete è normale: “Se hai la tessera di partito fatichi meno a lavorare. Ma direi anche che se non ce l’hai, se sei un cane sciolto, hai il vantaggio che magari lavori anche quando cambiano i governi”, ha spiegato in un’intervista a La Stampa.
Chiambretti ha poi lanciato una frecciatina a Fazio (e Littizzetto): “Non vanno sulle montagne in Sardegna, si spostano più semplicemente dove hanno mercato per continuare a fare il proprio lavoro. La tv è da sempre una specie di Grand Hotel pieno di gente che va e gente che viene”.
Infine, Chiambretti ha voluto sottolineare un dettaglio: “Da quello che leggo, chi se n’è andato lo ha fatto per scelta. Non è stato cacciato nessuno. E nessuno è rimasto disoccupato”. Ha poi commentato sulla presunta censura che avverrebbe con certi programmi e conduttori: “Mi sembra difficile parlare di censure. Io, quando fui fatto fuori dalla Rai, rimasi fermo due anni. Nessuno si indignò o scese in piazza, ma non è che mi sentissi un martire. Piuttosto, noto con dispiacere che in Italia gli ideali sono meno importanti degli interessi”.
Gli enigmi visivi stanno spopolando sui social, e questa nuova sfida promette di far impazzire…
La puntata di ieri sera, 23 novembre 2024, di Ballando con le Stelle ha regalato…
Lorenzo Spolverato, uno dei concorrenti più discussi del Grande Fratello, ha fatto una confessione sorprendente…
Nella puntata più recente di Ballando con le Stelle, le scintille non sono arrivate solo…
La nona puntata di Ballando con le Stelle non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni…
L’arresto di Alessandro Basciano per stalking ha acceso un vero e proprio caso mediatico. L’ex…
Al Grande Fratello, non ci si annoia mai, e la puntata di ieri ne è…
Un tragico incidente stradale ha scosso le comunità di Porto Torres e Ittiri: Antonio Luigi…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…