x

Advertisement

Chiara Ferragni e Beatrice Valli conquistano il red carpet di Cannes: i look mozzafiato sfoggiati dalle influencer hanno stregato tutti

Advertisement

Nel corso della terza serata del Festival di Cannes, le bellezze italiane hanno attirato le attenzioni dei fotografi sul red carpet: Beatrice Valli e Chiara Ferragni hanno sfilato in passerella con dei look spettacolari. Le due influencer italiane si sono fatte notare prendendo parte alla kermesse giunta alla 74esima edizione, che ha rappresentato una significativa ripartenza dopo un anno di stop per la pandemia.

Leggi anche: “Belen Rodriguez pronta per accogliere Luna Marì: le immagini della culla e del corredino deliziano i fan

Nel corso del Festival di Cannes non si parla solo di cinema ma anche di moda, con le protagoniste che sfilano in passerella pronte ad essere promosse o bocciate dalla critica per i loro abiti. Nella lista delle promosse si inserisce il nome di Beatrice Valli, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che ha sfilato sul red carpet insieme al compagno Marco Fantini.

Nel corso della terza serata del Festival, la Valli ha presenziato all’evento internazionale sfoggiando un’elegante mise dal sapore vintage, impreziosita da un malizioso gioco di trasparenze ed inserti di piume. Un modello di ispirazione anni Venti targato Zuhair Murad che ha esaltato la bellezza della Valli. Un longdress sui toni soft dell’azzurro con piume sulla gonna completato da una profonda scollatura sul seno e sulla schiena. La Valli ha puntato su uno stile femminile ed elegante valorizzato da un trucco discreto realizzato dalla make up artist Elisa Rampi, e completato da un’acconciatura minimal chic: uno chignon basso.

Beatrice Valli e Chiara Ferragni red carpet

Chiara Ferragni: il look sfoggiato a Cannes

Ma nel corso della terza serata del Festival di Cannes non è passata inosservata Chiara Ferragni che ha sfilato sul red carpet indossando un lungo abito verde fluo disegnato e realizzato per lei da Giambattista Valli. La Ferragni è riuscita a calamitare su di sé l’attenzione con un look ricercato: un abito stile impero con spalle scoperte e lungo strascico, sui toni sgargianti del verde lime. Un modello impreziosito da fiori realizzati con alluminio riciclato che si irradiavano sul corpetto e sulle maniche.

Leggi anche: “È pericoloso, cosa fai!”: la foto di Chiara Ferragni al mare con la figlia Vittoria finisce nella morsa delle critiche

Chiara Ferragni red carpet

Chiara Ferragni ha poi scelto un trucco sobrio realizzato dal make up artist Manuele Mameli, lasciando i capelli sciolti sulle spalle leggermente mossi, con due treccine ai lati del viso per incorniciarlo: un hairtyle di matrice anni Novanta. A proposito dell’imprenditrice digitale, il designer Giambattista Vialli si è lasciato andare ad una sviolinata, confidando che apprezza molto della Ferragni la sua sincerità, considerata secondo lui la chiave del suo successo. A proposito poi del red carpet della kermesse lo stilista italiano ha detto di essere stato onorato che la Ferragni gli abbia chiesto di creare per lei il look sfoggiato e che per lui è stata una “sfida diversa”.

CONDIVIDI ☞