x

Advertisement

Chiara Ferragni e l’ipotesi di frode in commercio: rischia il carcere? Ultime notizie sul caso

Advertisement

Si susseguono tempi turbolenti per Chiara Ferragni, celebre figura del panorama mediatico e coniuge del noto rapper Fedez. Emerge la possibilità di una frode commerciale che potrebbe avere ripercussioni penali.

Chiara Ferragni, indagini in evoluzione

La situazione per Chiara Ferragni si complica. Ora la lente di ingrandimento della giustizia si posiziona sul caso Balocco, con indagini che si allargano oltre i confini di Milano. La Procura di Trento si aggiunge a quelle di Milano, Cuneo e Prato, ampliando il campo d’azione su un’affare che sembra diventare sempre più intricato. Questa estensione segue le mosse del Codacons, che ha presentato diverse denunce presso varie istituzioni giudiziarie italiane.

La Guardia di Finanza, nei giorni recenti, ha messo le mani sui documenti precedentemente raccolti dall’Antitrust, in un’operazione di verifica coordinata dall’assistente procuratore di Milano, Eugenio Fusco. L’obiettivo è stabilire la presenza o meno di irregolarità commerciali. Nel caso in cui le accuse venissero confermate, ciò porterebbe ad un cambio di scenario: le segnalazioni di Codacons e Assourt si trasformerebbero, passando dal “modello 45” al più grave “modello 21”, che prevede l’individuazione di indagati e ipotesi di reato.

CONDIVIDI ☞