Chiara Ferragni ha sfoggiato uno slogan, durante la prima serata del Festival di Sanremo, divenuto ben presto virale, ossia: ”Pensati libera”. Ebbene, sembra proprio che, a detta del presunto vero autore dell’aforisma, la Ferragni abbia raccontato una bugia. L’imprenditrice digitale, infatti, ha attribuito lo slogan, che ha sfoggiato con una scritta su un elegante scialle bianco, al duo Claire Fontaine.
Tuttavia, pare che le cose non stiano proprio così, in seguito ad alcune segnalazioni, apparse sui social nelle ultime ore. Persino Valentina Dallari, ex tronista, ha messo un like all’autore della frase che sembra non essere affatto Claire Fontaine.
Ma non é tutto, perché lo slogan sanremese é presente da diversi anni su un murales di Bologna. In un secondo momento, la scritta é apparsa anche nella città di Genova, in seguito ad una manifestazione femminile. Chiara Ferragni, dunque, é incorsa in una gaffe? Cerchiamo di capire meglio come stanno le cose, in quanto anche il duo creativo Claire Fontaine ha disconosciuto la paternità dello slogan.
Chiara Ferragni, gaffe su ”Pensati libera”: il vero autore della frase si é fatto avanti
Chiara Ferragni ha sfoggiato uno slogan ideato da altri? É quanto afferma un gruppo di tatuatori, le Cicatrici Nere, particolarmente attivo tra il nostro Paese, la Spagna, Berlino e Amsterdam. Tale collettivo artistico ha pubblicato un video con la Ferragni per protagonista, aggiungendo una didascalia: ”Artivismo, non merce”.
Inoltre, é stato aggiunto: ”Pensati libero é là fuori per strada. Pensati libera non é uno slogan, non é un prodotto, non é una foto, non é un post, non é per una moda, non é un manifesto, non é una proprietà di qualcuno, non é per vendere, non é per mercificare un’idea. Pensati libera é un atto di volontà, per liberare le persone dalla superficiale, veloce e soffocante vita moderna”. Che sia un riferimento a Chiara Ferragni? É probabile che lo ”scambio di paternità” non sia stato gradito dalle Cicatrici Nere.
Per finire, infatti, hanno aggiunto: ”Pensati libero é un respiro tra i rovi degli schedari, delle tabelle, degli ordini. Pensati libera é dire: ‘Ci sono anch’io’ tra gli sconfitti di tutti i giorni. Pensati libero é là fuori per strada”. Al momento, Chiara Ferragni non ha ancora risposto, per cui si attende la sua probabile replica su una questione che sta infiammando il web nelle ultime ore.
Leggi anche: Amadeus, il gesto del figlio José diventa virale: ”Guardatelo!”, poi scatta la polemica