Chiara Ferragni ha pubblicato un video sui social, facendo una confessione che ha innescato una polemica con Selvaggia Lucarelli. Molti conoscono la Ferragni e sono consapevoli dell’impero economico creato dalla celebre influencer. L’altra faccia della medaglia é costituita da diverse azioni, a scopo benefico, portate avanti dalla Ferragni.
Quest’ultima, assieme al marito Fedez, ha donato all’ospedale San Raffaele ben 100.000 euro, contribuendo a raggiungere la soglia dei 4,5 milioni di euro. Non a caso, il gesto di Chiara Ferragni ha invogliato 206.000 donatori, raggiungendo sul web 180.000 condivisioni. Persino il Governo si é rivolto ai coniugi ”Ferragnez” per una campagna di sensibilizzazione sulla pandemia, godendo, costoro, di un largo seguito sui social.
Non a caso, Chiara Ferragni può vantare 27 milioni di followers su Instagram, seguito che le ha consentito di raggiungere, da marzo a maggio 2020, la soglia di circa 17 milioni di euro. L’inarrestabile Ferragni ha anche dato vita, assieme a Fedez, ad un docufilm sulla loro vita matrimoniale.
Chiara Ferragni: il video shock e la pesante accusa di Selvaggia Lucarelli
Chiara Ferragni é finita al centro di una polemica dopo aver pubblicato un video shock su TikTok. L’imprenditrice digitale ha confessato, ai suoi numerosissimi follower, di essersi appropriata di un accappatoio appartenente ad un hotel. ”Ditemi che voi non lo fate…”, ha esordito la Ferragni, prima dell’inaspettata confessione che ha fatto imbestialire Selvaggia Lucarelli.
Quest’ultima ha risposto prontamente al video dell’inflencer, dicendo: ”Qualcuno spieghi a Chiara Ferragni, colei che denuncia situazioni di illegalità a Milano, che portarsi a casa biancheria dagli hotel non é una ca**atina con cui fare contenuti su TikTok. É un reato, punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 a 516 euro”. Chiara Ferragni ha subito risposto alle parole della Lucarelli, alimentando la polemica sul web.
”Quando creano la polemica su un furto di accappatoio dall’hotel, come se non sapessero che ogni hotel ha la tua carta di credito registrata e viene addebitato come tutti i costi extra…”, ha risposto la celebre influencer, dimenticando, come ha sottolineato Gabriele Gentile, un albergatore, che, per prelevare denaro da una carta di credito, occorre sempre il consenso del proprietario. Dunque, Gentile ha precisato: ”Nel video di Chiara viene detto che non c’é da preoccuparsi. É vero, gli alberghi hanno a disposizione le carte di credito dei clienti, ma non possono prendere da lì tutti i soldi che vogliono…”.
L’albergatore ha continuato a spiegare i termini della questione, dicendo: ”Senza il suo consenso, sarebbero delle transazioni non approvate, quindi appropriazione indebita e, dunque, denunciabile per legge”. Insomma, il video di Chiara Ferragni ha originato una bufera di commenti sui social, tra i quali si é fatto strada l’albergatore per precisare: ”Sarebbe sempre la parola dell’albergatore contro quella del cliente. Nel caso di furto di un accappatoio e di un asciugamano, come fai a dimostrare che sono stati rubati? Attenti quando rubate negli alberghi. Ma poi queste cose a casa le avete: ma cosa ve ne fate?”. Tra pareri variegati e discordanti, si é continuato a parlare di Chiara Ferragni che, secondo alcuni, proprio perché seguitissima, dovrebbe dare il buon esempio, proprio come ha fatto in altre circostanze.
Leggi anche: Francesco Totti, Dagospia sgancia la bomba: lui, la fiamma Noemi ed Ilary nello stesso locale l’anno scorso