x

Advertisement

Christian De Sica, la drammatica confessione dell’attore: “Sono rimasto senza soldi”

Advertisement

L’interesse per la persona privata piuttosto che per il personaggio pubblico è un aspetto che appassiona i fan quando si ha a che fare con grandi nomi che vantano una lunga carriera come nel caso di Christian De Sica, che da figlio d’arte sin da giovane ha dovuto fronteggiare gossip e domande sul suo privato. In molte delle sue interviste, il popolare attore si è messo a nudo parlando del rapporto con il padre, con i divi del cinema conosciuti quando era un ragazzino, senza lesinare aneddoti sul rapporto con i suoi colleghi.

De Sica ha anche affrontato un capitolo difficile della sua vita tenuto a lungo nascosto e che ha riguardato la sfera finanziaria. L’attore diventato un volto molto amato sul grande schermo grazie soprattutto al successo dei cinepanettoni in coppia con Massimo Boldi, e poi con altre spalle, ha svelato che in passato ha dovuto superare delle grosse difficoltà economiche. L’attore ha ammesso di essere rimasto senza soldi e di aver dovuto superare insieme a sua moglie Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, un periodo non facile.

Christian De Sica, la drammatica confessione

Questo retroscena familiare è legato alla morte di suo padre Vittorio De Sica che ha lasciato dietro di sé grossi debiti, che ha dovuto pagare la sua famiglia. Infatti il padre aveva il vizio del gioco, che lo ha portato ad accumulare grossi debiti e che non ha mai nascosto anzi lo ha trasposto in alcuni personaggi dei suoi lavori cinematografici quali: Il conte Max, Un italiano in America, L’oro di Napoli. Il grande regista ha lasciato in eredità ai suoi cari, delle ingenti somme da pagare, che hanno portato sul lastrico il figlio che all’epoca iniziava a farsi strada a livello professionale ed allo stesso tempo aveva iniziato la sua vita matrimoniale.

Raccontando quel periodo della sua vita alle prese con il peso dei debiti e con l’obbligo di ripagare le somme di denaro, Christian De Sica ha svelato: “Io e Silvia, mia moglie, abbiamo sentito i crampi allo stomaco. Mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, avevo solo i debiti precedenti. All’epoca saltavamo i pasti… e pensare che vengo da una famiglia all’antica, dove dovevamo stare tutti a tavola e si mangiava dall’antipasto al gelato”.

Christian De Sica confessa

Leggi anche: Diana Del Bufalo, sapete perché è finita con Paolo Ruffini? Il doloroso retroscena sul tradimento

Una disarmante confessione da parte di Christian De Sica, che ha detto di aver dovuto fare fronte ad una gravosa situazione economica, rimanendo senza soldi, una situazione che ha affrontato da solo insieme a sua moglie, senza l’aiuto di nessuno da parte della sua famiglia né da parte della famiglia di Silvia Verdone.

Infatti i due da giovani si sono resi protagonisti della cosiddetta “fuitina”, sono scappati giovanissimo per vivere il loro amore, contrariando i genitori di lei. Il padre furioso per quell’affronto non ha subito perdonato la coppia, e per questo si sono ritrovati a gestire da soli una situazione economica che li ha portati a fare grossi sacrifici per risparmiare denaro e pagare i debitori di Vittorio De Sica.

Leggi anche: Christian De Sica, tutta la verità sulla sua storia d’amore con Paolo Conticini: ecco cosa c’è realmente tra loro

CONDIVIDI ☞