“Dammi retta”, suggeriva Nicola alla moglie durante l’ultima puntata di Affari Tuoi. Tuttavia, la serata non si è conclusa bene per la coppia, scatenando un’ondata di critiche dal pubblico.
Affari Tuoi, diventa un disastro per Nicola
Affari Tuoi è noto per i suoi momenti intensi, in cui i concorrenti spesso finiscono per diventare protagonisti di scene indimenticabili. Il pubblico di Rai 1 è abituato a situazioni limite che rendono il gioco dei pacchi particolarmente emozionante. Proprio nell’ultima puntata, trasmessa mercoledì 29 maggio, i social media sono stati inondati di commenti di ogni tipo.
Questa volta, sul palco c’erano Nicola e sua moglie Anna, di San Giorgio del Sannio, sposati da 10 anni e entrambi impiegati in banca. La loro partecipazione al gioco non ha avuto un inizio promettente: nei primi quattro turni, hanno perso somme significative, compresi 200mila e 30mila euro, oltre ad un pacco da 5mila euro, descritto da Amadeus come “arancione”, e 50mila euro. Ancora più sfortunato è stato il turno in cui hanno perso 100 euro relativi al Trentino Alto-Adige.
Durante il gioco, c’è stato anche un momento commovente quando Nicola ha ricordato suo padre:
“Forse qui doveva esserci un’altra persona. Tanti anni fa mio padre fece il provino, prima che venisse a mancare, e il telefono non ha mai più squillato. Quando mi hanno chiamato, l’ho detto a mamma e il primo pensiero è andato a lui. Lui era un faro, il nostro punto di riferimento. Però dietro ogni faro c’è quell’angolo di buio, e soltanto quando la luce si spegne, si accende quell’angolo e scopri persone, come mia madre, che è una roccia. Lei mi ha detto di venire qui, mi ha detto ‘Avrei visto papà lì, ma vedrò te'”.
Dopo, Nicola ha rifiutato un’offerta di 24mila euro.
Il gioco è continuato con alti e bassi. Verso la fine, il dottore ha offerto 19mila euro, poi 20mila. Questa volta Nicola ha accettato l’offerta, nonostante i tentativi di Anna di convincerlo del contrario: “Nicola ascolta, sono lì, li abbiamo noi…”. Purtroppo, nel pacco 7 c’erano 300mila euro, lasciando la coppia completamente sbigottita.
Sui social, le critiche sono state impietose: “Ma in che senso con 10k da una parte e 300k dall’altra accetti 20k?“ e “Se lo merita, prima non mi cambiano la vita, poi non voglio tornare senza niente a casa. Questo è il risultato“, sono solo alcune delle reazioni. Molti hanno concordato sul fatto che Nicola non abbia giocato bene, con commenti come “Però lui un po’ fesso è stato… Cioè 1 su 7 di beccare i 300k…avevi un tiro, manco a tirar su l’offerta…per 20k in gettoni d’oro, quindi 15k circa. Due banchieri, ma dai… ‘Ricordo Tizio, Caio senza niente’. Meglio andare via senza niente che così“. Alcuni hanno anche ironizzato sulla situazione, dicendo: “Questi lo ritroveremo a C’è posta per te… e lei chiuderà la busta“.