x

Advertisement

Claudio Amendola si sfoga: “Più della metà dei miei guadagni li ho versati in tasse. Di pensione prenderò…”

Advertisement

Claudio Amendola ha avuto uno sfogo personale parlando del peso delle tasse, trovando anche il modo di lanciare qualche frecciatina verso i colleghi più furbi alle prese con la dichiarazione dei redditi. L’attore romano intervistato da Il Messaggero ha detto senza giri di parole cosa non gli quadra: “Io guadagno e pago tutto a mio nome. Tanta gente molto più ricca di me lavora facendo intestare a tante società. E così a volte mi è sembrato strano e ‘simpatico’ pagare più tasse di certa gente”.

Proseguendo la sua invettiva l’attore ha aggiunto: “Se in un anno ho guadagnato tre milioni, più della metà li ho versati felicemente in tasse”. Claudio Amendola ha ammesso di essere un contribuente in regola a differenza di alcuni suoi colleghi furbetti e questo lo porterà ad avere comunque una pensione non sostanziosa come si potrebbe ipotizzare.

Claudio Amendola, lo sfogo sulle tasse

Amendola si è fatto i conti in tasca in riferimento alla sua pensione e così ha precisato: “Dopo 42 anni di lavoro e decine di milioni di euro versati, fra due anni prenderò quattromila euro al mese. Se penso che ci sono certi manager che ne prendono ottantamila”. Con orgoglio e soddisfazione l’attore ha poi aggiunto: “Faccio un lavoro che so fare e non ho mai guardato il telefono. Ho sempre avuto un contratto da onorare. Adesso faccio anche la regia delle fiction televisive che interpreto”.

Claudio Amendola

Leggi anche: Claudio Amendola, l’annuncio che manda in visibilio i fan: “I Cesaroni, la nuova stagione…”

Dopo anni di lavoro e successi, si vocifera che ci possa essere il ritorno della popolare serie televisiva I Cesaroni, l’attore e regista è protagonista di fiction e pellicole, anche se si rammarica per non aver proseguito gli studi dopo la terza media. Nella sua vita ci sono poi stati episodi spiacevoli tra cui l’infarto avuto nel 2017, che lo ha condizionato: “I primi tre anni si, poi non ho più avuto terrore di ogni dolorino intercostale e sono tornato quello di sempre. Però gli esami che faccio periodicamente mi dicono che è tutto a posto. Non sono mai stato operato e i valori sono perfetti. L’infarto l’ho avuto per lo stress”.

Leggi anche: Verissimo. Dayane Mello, il racconto choc del momento più buio della sua vita. Silvia Toffanin non trattiene la commozione

CONDIVIDI ☞