Claudio Baglioni da ex conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha fatto un bilancio sull’operato di Amadeus nel corso della 73esima edizione della kermesse canora, suscitando qualche polemica. Il cantante ha espresso delle personali osservazioni intervenendo sui social dove ha dato i voti ad Amadeus che per il quarto anno consecutivo ha avuto in mano le redini della kermesse, mentre Baglioni è stato conduttore e direttore artistico delle edizioni 2018 e 2019.
Dopo i suoi commenti social il cantante di “Questo piccolo grande amore” ha detto la sua ai microfoni del TG1: “Non l’ho potuto vedere, sono in tour nei teatri lirici, quest’anno e anche l’anno scorso tutte le sere ero impegnato”, è stata la premessa: “Ne ho sentito parlare molto, avendo fatto per due anni il direttore artistico so quanto difficile è questo mestiere. In ogni caso, Sanremo è un fenomeno, credo ce ne siano pochi al mondo”.
Claudio Baglioni, il suo commento critico sul Festival
Analizzando nel dettaglio i brani in gara sul palco dell’Ariston, Baglioni ha dichiarato: “Probabilmente, in certe occasioni, le canzoni diventano un contorno del contorno. Forse si potrebbe riequilibrare, forse si potrebbe mettere accanto a Sanremo un piccolo festival delle musiche, alla stessa stregua del festival del cinema o di opere letterarie”.
Leggi anche: Antonella Fiordelisi, brutta notizia: crollo emotivo per la Vippona, fan sconvolti
Anche se Baglioni ha lanciato una frecciatina sull’ultima edizione del Festival di Sanremo, non è passato inosservato il mancato commento sullo stesso condottiero della kermesse, infatti non si è espresso su Amadeus, e questa omissione ha fatto comunque discutere il web che lo ha commentato con tono critico, evidenziato che sia stato a sua volta una presa di posizione da parte di Claudio Baglioni.
Leggi anche: Rosa Chemical, il monologo da brividi a Le Iene dopo il bacio con Fedez: “Si può amare una persona e soddisfare…”