Enrico Ruggeri, dopo aver comunicato sui social che al suo concerto non sarebbe stato necessario esibire il Green Pass, si è ritrovato preso di mira dal web, che a gran voce ha redarguito il cantante. Una polemica che è divampata in rete dopo che Ruggeri entusiasta su Twitter ha annunciato la sua “piccola grande vittoria”.
Il cantante ha infatti scritto un post nel quale ha comunicato ai suoi seguaci: “Domani a Genova sarà possibile accedere al mio concerto anche SENZA GREEN PASS…Gli addetti della Croce Bianca effettueranno tamponi gratuiti ai possessori del biglietto”. Sempre sui social il cantante ha voluto rimarcare che aveva proposto una soluzione simile un anno fa, per far ripartire gli eventi che creano assembramento.
Dopo il suo tweet, Enrico Ruggeri è stato attaccato degli internauti che hanno snocciolato tutti i problemi che la sua iniziativa comportava. Così gli è stato fatto notare che un tampone negativo è uno dei requisiti richiesti per avere il Green Pass, si tratta quindi di una contraddizione. Più di un utente ha infatti commentato con tono critico: “Tampone gratis = Green Pass, ma che vittoria è?”.
“La vittoria è: vedo il concerto senza dover fare il vaccino e senza spendere soldi per il tampone” – ha risposto piccato Enrico Ruggeri. Ma gli attacchi del popolo del web non si sono esauriti, scatenati da un nuovo tweet di Enrico Ruggeri, nel quale ha denunciato il coro di protesta che si è levato contro il suo annuncio. Infatti il post con cui ha comunicato che non si richiedeva il Green pass al suo concerto, ma che si sarebbero eseguiti tamponi, gli è costato non pochi attacchi da chi è contrario alla certificazione verde ma anche da chi è favorevole.
Tra i commenti più critici qualcuno ha scritto con tono polemico: “Neanche a cantare ormai ti si sopporta, genio”; “Pensavo avessi annullato tutte le date, invece alla fine ci sei cascato pure tu. Sei entrato a far parte di quella fetta di persone che pur di incassare sono disposte a piegarsi alle regole demenziali imposte da un manipolo di criminali”.
Bersagliato da insulti e critiche, Enrico Ruggeri ha replicato stizzito: “Riuscire a beccarsi insulti da ambedue le fazioni solo per aver difeso diritti e cercato soluzioni. Forse fanno bene quelli che tacciono e non prendono mai una posizione, se non per correre in soccorso dei vincitori”.
This post was last modified on 15 Agosto 2021 9:43
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…