Una denuncia social da parte di una coppia gay è diventata in poco tempo virale, per il contenuto veicolato relativo al bigottismo di una signora che davanti alle effusioni dei due ha protestato, spingendo i protagonisti come anche gli internauti a domandarsi se avrebbe fatto la stessa piazzata, di fronte ad un bacio di un uomo con una donna. Il tutto è stato ripreso e diffuso in rete, e così la questione da privata è diventata pubblica e poi virale, spostando l’attenzione sui preconcetti che risultano difficili da estirpare ai giorni nostri, malgrado i proclami di rispetto della diversità e sensibilizzazione a profusione.
L’episodio dopo essere stato filmato è diventato oggetto della denuncia della coppia gay che ha così messo sotto accusa la signora, la quale ha contestato i due giovani parlando di mancanza decenza, per cui ha deciso di chiamare la polizia per denunciare l’accaduto: il bacio tra due giovani per strada che malauguratamente si è verificato nei pressi dell’abitazione della signora, vicino proprio alla sua finestra.
Il video di denuncia di una coppia gay
Una vicenda che è capitata lo scorso 3 settembre in una via di Milano nel capoluogo meneghino e che è stato documentato da un breve video, che è approdato sui social. In particolare la protesta è stata affidata a Twitter da parte di uno dei due giovani coinvolti nell’incresciosa vicenda, il quale ha commentato: “La signora sta chiamando la polizia perché mi sto baciando per strada con un altro ragazzo, accusandoci di indecenza pubblica” – questo quanto riportato nella didascalia che ha accompagnato la pubblicazione. Il filmato condiviso si conclude poi con una provocazione sarcastica: “Milano bene”.
Leggi anche: Dramma Daniele Bossari, la dolorosa confessione ai fan: “Mesi di chemio per curare il cancro”
I due ragazzi che hanno deciso di rendere pubblica la loro esperienza, per contestare ‘l’ottusità’ di una signora che non si è limitata ad ammonirli, ma ha anche sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine per richiedere una pattuglia sul posto. Il video ha ripreso anche le parole della donna: “Sono qui con una faccia di tolla a chiamarmi vecchia, qui e là. Ha capito? Ma dico, l’educazione e la decenza proprio sotto i piedi ormai”. Anche se nel commentare l’accaduto la signora non menziona l’orientamento sessuale dei due ragazzi, è stata tradita dal tono scandalizzato della sua denuncia, nata per il disappunto dinanzi a delle effusioni avvenute in un luogo pubblico, ossia per strada nei pressi della sua abitazione.