In vista del weekend di Pasqua si registra un aumento di trasgressioni delle misure anti Coronavirus, con casi di denunciati per violazione della quarantena diretti al mare. Alcuni hanno deciso di ignorare le norme di contenimento contro il Covid-19 per spostarsi verso le case al mare.
Seppur sommessamente anche quest’anno gli italiani hanno programmato le vacanze di Pasqua in direzione della Liguria e delle seconde case. Sono circa 20, le persone registrate dalle Forze dell’Ordine mentre erano sul punto di recarsi verso la Riviera di Ponente.
Si tratta di residenti che provenivano dalla provincia di Cuneo. Questi soggetti in fuga dalle loro abitazioni verso il mare sono stati multati e denunciati per violazione della quarantena. Così i loro piani si sono vanificati e hanno fatto ritorno a casa.
I fuggitivi si sono visti intercettare dalla Polizia, impegnata nella sua attività di controllo in zona, sul lungomare di Bordighera. Ma anche attiva in direzione della spiaggia di Sanremo e del casello autostradale di Arma di Taggia.
Un altro tentativo di evasione dalla quarantena domestica si è verificato in provincia di Imperia. Qui un uomo ha ricevuto una multa per aver violato le norme di isolamento sociale per andare a pescare al porto.
In tempo di Coronavirus, tra i denunciati per violazione della quarantena ci sono anche due arzilli pensionati piemontesi diretti al mare.
A bordo di un camper la coppia di 70enni si era messa in viaggio ma verso Sanremo ha chiesto delle indicazioni ad un automobilista.
Il quale ha segnalato la targa alle autorità. Così la Polizia ha intercettato la coppia di pensionati invitandola a tornare a casa. Inoltre dovranno pagare una multa di 4mila euro.
Questa crescita del numero dei denunciati per violazione della quarantena è un dato allarmante. Perché ancora si è esposti ad un alto rischio di nuovi contagi. Un’evenienza che renderebbe più difficile tornare alla normalità in un futuro immediato.
Leggi anche:
Coronavirus. 50 positivi denunciati per aver violato la quarantena
This post was last modified on 9 Aprile 2020 9:01
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…