Federica Pellegrini, la “Divina” del nuoto italiano, ha stupito tutti con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle 2024. In coppia con il maestro Pasquale La Rocca, la campionessa olimpica ha incantato il pubblico e raggiunto la finale, piazzandosi al secondo posto. Un risultato straordinario, ma non privo di polemiche. Al primo posto si sono classificati i grandi favoriti, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, mentre il podio è stato completato da Federica Nargi e Luca Favilla al terzo posto.
Durante un viaggio in treno, il giorno dopo la finale, Federica Pellegrini ha risposto alle numerose domande dei fan sui social, raccontando le sue emozioni e togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. Quando un tifoso le ha chiesto se fosse rimasta delusa dalle parole della giuria, che aveva dichiarato che Federica Nargi meritava il secondo posto, la nuotatrice ha risposto senza peli sulla lingua:
“Secondo me ognuno fa il proprio mestiere e quindi ok. Però il fatto di ribadirlo una seconda volta, onestamente, mi ha un po’ fatto rimanere male”.
Un commento che evidenzia una certa delusione, anche se Federica ha sottolineato di aver accettato il giudizio della giuria, pur trovandolo poco elegante.
Federica Pellegrini ha poi riflettuto sul ruolo del pubblico nel determinare i risultati di Ballando con le Stelle, spiegando come il televoto sia sempre stato il “giudice supremo” del programma.
“Ballando con le Stelle ha sempre funzionato così: c’è il televoto, e su quella cosa lì bisogna alzare le mani. Riconosco che Federica (Nargi) poteva anche essere più forte di me. Però in questo percorso ho visto tante persone salvarsi che erano peggiori di altre, ma al televoto passavano”.
Questa dichiarazione evidenzia come, secondo la Pellegrini, il sistema di votazione abbia una componente di fortuna che non si può controllare.
Nonostante le polemiche, Federica Pellegrini si è detta soddisfatta del suo percorso e del secondo posto, considerandolo un traguardo meritato. Ha però ribadito che alcune affermazioni della giuria non sono state “carine” nei suoi confronti:
“Mi ha sorpreso che abbiano ribadito una seconda volta che Federica (Nargi) avrebbe dovuto essere la seconda classificata. Quello l’ho trovato poco carino”.
In ogni caso, la campionessa non si è lasciata abbattere e ha sottolineato come il programma sia una combinazione di talento, lavoro e, in parte, casualità.
Concludendo, Federica Pellegrini ha dimostrato ancora una volta di essere una sportiva e una professionista capace di affrontare le sfide con classe. Il suo percorso a Ballando con le Stelle ha confermato la sua grinta e il suo carisma, conquistando non solo la giuria, ma anche il cuore del pubblico.
La presenza di Richard Gere a Che Tempo Che Fa, il programma condotto da Fabio…
L’eliminazione di Teodora da Amici 24 ha acceso un acceso dibattito, lasciando un vuoto nel…
Le polemiche intorno alla finale di Ballando con le stelle continuano a infiammare il web,…
Fabio Fazio, uno dei conduttori più amati e seguiti della televisione italiana, ha concluso l’ultima…
Fedez, il celebre rapper italiano, si prepara a trascorrere un Natale diverso dal solito. Quest’anno,…
Federica Nargi, showgirl amatissima dal pubblico, ha conquistato il podio di Ballando con le Stelle…
Anna, 30 anni, e Mark, 32, avevano un sogno condiviso: organizzare un matrimonio indimenticabile, un…
La finale di Ballando con le Stelle 2024 si è conclusa in grande stile, ma…
La finale di Ballando con le Stelle 2024 è stata un trionfo di emozioni e…
Negli ultimi giorni, il nome di Tony Effe è sulla bocca di tutti. Il trapper…