x

Advertisement

Dietro le quinte con Angelina Mango: scopri chi è Antonio Cirigliano, il compagno che la segue sempre sul palco

Chi è e cosa fa Antonio Cirigliano

Advertisement

La storia d’amore tra Angelina e Antonio è venuta alla luce tra le mura di “Amici”, dove la Mango ha condiviso con le compagne di avventura di essere legata sentimentalmente da tempo a un ragazzo, senza però svelarne l’identità. Antonio, originario come lei della città di Potenza, ha catturato il cuore della cantante.

Angelina e Antonio condividono non solo le radici lucane, ma anche una profonda passione per la musica. Antonio, nato nel 1999, è un talentuoso chitarrista e supporta Angelina nelle sue esibizioni dal vivo, tra cui il memorabile Concertone del Primo Maggio.

Prima di entrare nel talent di Maria De Filippi, dove Angelina ha brillato classificandosi seconda, i due iniziavano già a esibirsi insieme. Dopo il successo in “Amici 22”, Angelina ha iniziato a esibirsi in concerti e Antonio è sempre stato al suo fianco, partecipando al suo “Voglia di Vivere Tour“.

Dietro le quinte con Angelina Mango: scopri chi è Antonio Cirigliano, il compagno che la segue sempre sul palco

Angelina parla di Antonio con ammirazione, affermando che è sempre stato il suo baluardo di sostegno. Anche nei periodi intensi passati nella scuola di “Amici”, la musica li ha tenuti uniti. “Attraverso la musica, lo facciamo da sempre e lo abbiamo fatto anche in questi mesi”, ha rivelato la cantante dopo l’esperienza nel talent.

Nonostante i pettegolezzi, non esistono crisi tra i due: Angelina ha negato qualsiasi voce di corridoio, dichiarando: “Sono innamoratissima. Stiamo bene, tutto a posto”, mostrando così la solidità del loro legame.

La partecipazione di Angelina a Sanremo ha portato ancora più luce sulla sua carriera. Sul palco dell’Ariston ha presentato “La noia”, un pezzo che mescola sonorità balcaniche e che riflette sul vuoto esistenziale. “La noia non va combattuta, è tempo prezioso da dedicare a noi stessi. E nei momenti difficili, bisogna ballarci sopra“, ha condiviso Angelina, dando una chiave di lettura positiva a questo sentimento così universale.

Angelina Mango ha sempre chiaro il valore del suo cognome, ma insiste che la sua arte va oltre l’eredità familiare.

“Il mio cognome? È pesante, in alcuni casi, ma semplicemente per un fatto di responsabilità. Sì, ho un cognome importante, ma io sono io. La mia personalità e la mia musica vanno al di là di quello”

Dopo essersi distinta ad Amici di Maria De Filippi, ha colpito tutti aggiudicandosi il prestigioso Festival di Sanremo 2024. Il suo singolo, “La noia”, nato dalla collaborazione con Madame, ha convinto il pubblico e le giurie, guadagnandosi un impressionante 40,3% dei voti totali.

Nata a Lagonegro, un piccolo centro in Basilicata, Angelina ha sempre avuto la passione per la musica, una passione che le scorre nelle vene fin dalla nascita. La canzone con cui ha vinto Sanremo, “La noia”, ha una grande carica emotiva e riflette profondamente la sua essenza. Parlando della sua opera, la Mango ha dichiarato: “Potrei definire La noia è un pezzo ‘up’ ma non è del tutto un pezzo ‘up’ nella mia testa,” rivelando la natura complessa e profondamente personale del suo lavoro, che, nonostante possa avere ritmi vivaci, rimane sempre una narrazione intima e personale.

CONDIVIDI ☞