x

Advertisement

Domenica In. Mara Venier censura il bacio tra Rosa Chemical e Fedez: “Ecco il motivo della decisione presa”

Advertisement

Durante l’ultima puntata di Domenica In, Mara Venier ha ospitato Rosa Chemical ma ha voluto glissare sul bacio tra i due cantanti che è stato ragione di cocenti discussioni sui media. La conduttrice veneta ha accolto nel suo salotto il giovane cantante finito al centro delle polemiche dopo la scena scandalo che si è consumata sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2023.

Non solo la stampa ha critica la scena ma la vicenda ha anche finito per gettare ombre sul rapporto dei Ferragnez che si sono ritrovati ad affrontare le voci di una crisi nera di coppia. La performance sopra le righe del cantante classe 1998 ha creato un forte impatto a livello mediatico dando adito a polemiche relative alla smania di apparire e di spettacolarizzare un tema molto delicato su un palco di grande interesse, e per questo Rosa Chemical è stato accusato tra le altre cose di essere alla ricerca di visibilità.

Domenica In, Mara Venier sorvola sul bacio tra Rosa Chemical e Fedez

Ma il cantante ha subito anche la filippica di Renato Zero che gli ha detto indirettamente che non ha le armi per promuovere un messaggio controcorrente: “Una volta c’erano tantissimi esperti nelle case discografiche, che ti davano i giusti consigli e ti aiutavano a trovare la tua strada artistica da percorrere, con i tempi giusti.

Domenica In Mara Venier Fedez oscurato

Oggi non è colpa di Rosa Chemical o di altri ragazzi ma di chi ritiene che la musica sia solo performance e manda in scena persone che non hanno ancora quella preparazione artistica. Di chi ritiene che la musica sia una velleità. La colpa è di chi pensa che fare il cantante sia un mestiere improvvisato e che non ci sia una responsabilità nell’andare in scena davanti al pubblico, teatrale o televisivo”.

Riferendosi alle parole del “re dei sorcini”, Mara Venier ha domandato al suo ospite: “Ti aspettavi che parlassero di te? Anche Renato Zero ha commentato”, che ha replicato: “Non mi aspettavo questo successo. Io ho grande stima e affetto per Renato, mi è dispiaciuto leggere quelle cose”.

Leggi anche: Uomini e Donne. Maria De Filippi mette alle strette Carola: “Ti chiedo se sei pronta?”

È stato inevitabile poi non parlare del discusso bacio con Fedez e Mara Venier ha spiegato di non voler mandare in onda le immagini e di non voler parlare della polemica, per soffermarsi su di lui come persona. La scelta degli autori di Domenica In e della conduttrice ha acceso le discussioni tra i telespettatori ipotizzando che non si volesse affrontare un tema pericoloso, mentre altri internauti l’hanno trovata uns scelta non molto obiettiva.

Leggi anche: Renato Zero, le dure critiche contro Rosa Chemical: “Non ha preparazione artistica: non ci si improvvisa cantanti”

CONDIVIDI ☞