Da pochissimo si è rialzato il sipario di “È sempre Cartabianca“, il talk show di Rete 4 guidato dalla mitica giornalista Bianca Berlinguer. L’inizio è stato piuttosto scoppiettante, con una dichiarazione scioccante di Al Bano, che si è espresso sul caso di Giulia Cecchettin.
È sempre Cartabianca, Al Bano gela lo studio con la sua risposta su Giulia Cecchettin
Durante la puntata si è dibattuto a lungo sulle riflessioni della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e in studio hanno riecheggiato le parole di Antony Blinken, che ha riaffermato con vigore “l’impegno degli Stati Uniti a raggiungere una pace e una sicurezza durature per israeliani e palestinesi attraverso la creazione di uno Stato palestinese indipendente”.
Ma è il caso di Giulia Cecchettin, che ha lasciato il pubblico senza parole, a rubare la scena. Albano Carrisi, ospite inatteso nel tempio del dibattito, si è trovato al centro di una spirale di sorpresa e confusione quando la questione della tragica scomparsa della giovane è stata sollevata. “Cosa ne pensa del caso di Giulia Cecchettin?” La sua risposta?
“Su 365 giorni, sono fuori dall’Italia per 300 giorni. Il caso di Giulia Cecchettin? Mi è sfuggita questa cosa… Purtroppo non conosco questa storia. Lui ha ucciso lei?”
E ancora, Al Bano si è espresso sulla guerra in Ucraina: “La politica in Italia? I politici sembrano impegnati a insultarsi l’un l’altro…”, esprimendo un sentimento di disgusto verso la politica odierna che molti condividono, e sul conflitto in Ucraina, ha riflettuto sulla cruda realtà di guerra e pace, sottolineando la sproporzionata decisione di pochi che condanna molti.
Albano imbarazzante https://t.co/6TuaWTdHuK
— robe (da matti) (@cosmicglve) January 10, 2024