x

Advertisement

È sempre mezzogiorno, il pubblico non ci sta: “Mandatela via” – Cos’è successo?

Advertisement

Nella puntata del 4 ottobre 2024 di È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici, la presenza di Giovanna Civitillo non è passata inosservata. La moglie di Amadeus, da tempo ospite fissa del programma, è stata oggetto di numerose critiche da parte dei telespettatori, che hanno espresso il loro disappunto per la sua partecipazione alla trasmissione culinaria della Rai.

Critiche del pubblico verso Giovanna Civitillo

Anche quest’anno, Giovanna Civitillo è stata confermata nel cast di È sempre mezzogiorno, nonostante alcune voci di corridoio ipotizzassero un suo passaggio sul canale Nove per seguire il marito Amadeus. Tuttavia, a giudicare dai commenti presenti sui social media e riportati da varie fonti, come Ultimenotizieflash, la sua partecipazione non è stata accolta con entusiasmo da parte del pubblico. Molti spettatori hanno manifestato apertamente il loro malcontento, puntando il dito contro la Civitillo e la sua presunta scarsa abilità in cucina.

Giovanna Civitillo

Reazioni del pubblico sui social

Tra i vari commenti apparsi su Facebook, emerge un senso di frustrazione da parte di chi segue il programma. Alcuni utenti non hanno esitato a esprimere la loro insoddisfazione, arrivando persino a proporre di boicottare il programma durante le puntate in cui Giovanna è presente. “Se siamo tutte d’accordo, il venerdì teniamo la tv spenta e vediamo se capiscono che non vogliamo la Civitillo in questo programma”, ha scritto una telespettatrice. Questa reazione collettiva dimostra quanto alcuni spettatori siano contrari alla sua partecipazione alla trasmissione. Non solo Giovanna è stata criticata, ma anche Alfio, un altro ospite del programma, è finito sotto attacco. Alcuni commenti hanno sottolineato che la combinazione tra la Civitillo e Alfio rende difficile continuare a seguire il programma: “Cambio canale perché Alfio più Civitillo è troppo. Non ce la posso fare”. Queste parole evidenziano quanto la presenza di entrambi abbia suscitato reazioni negative tra il pubblico.

L’insoddisfazione per le capacità culinarie di Giovanna

Uno dei punti principali delle critiche è la presunta mancanza di competenze culinarie di Giovanna Civitillo. Molti telespettatori ritengono che la sua partecipazione al programma non apporti alcun valore aggiunto e che, anzi, la sua presenza risulti superflua. “Giovanna non sa cucinare bene, quindi perché dovrebbe essere lì?”, si domandano alcuni fan del programma. Questa percezione ha alimentato il malcontento, portando diversi spettatori a esprimere apertamente il desiderio di vederla esclusa dal format.

CONDIVIDI ☞