Eleonora Pedron ospite del salotto televisivo di Silvia Toffanin ha ripercorso gli eventi drammatici che l’hanno colpita, la perdita di sua sorella e poi del padre, al centro della sua autobiografia: “L’ho fatto per te“. A cuore aperto l’ex Miss Italia ha evocato i momenti più bui della sua vita, scatenando la commozione della Toffanin, che si è lasciata andare ad un pianto a dirotto ascoltando la sua ospite. Un’intervista toccante che ha fatto conoscere la profondità di Eleonora Pedron che ha subito dei grandi lutti da giovane.
Ma il pubblico televisivo non ha apprezzato il pianto infinito della conduttrice di Verissimo, che a differenza del contegno signorile della Pedron, si è lasciata andare alle lacrime senza riuscire a frenarle. Così gli utenti di Twitter hanno travolto la Toffanin di critiche, firmando dei post dal tono duro.
Eleonora Pedron: un viaggio tra i ricordi nel salotto di Verissimo
Nel corso dell’intervista con la Pedron è stata mandata in onda una clip commuovente che è stato il preludio della grande commozione, che ha poi colto la Toffanin, che ha commentato: “Tu avevi solo 9 anni quando tua sorella e tua mamma venivano coinvolte in un incidente”. Raccontando la tragica morte di sua sorella maggiore Nives, la Pedron ha detto: “Ricordo tutto, non avevo ben chiaro cosa volesse dire andare in cielo. Non volevo vedere i miei soffrire e mi tenevo tutto dentro”.
Tra ricordi ed emozioni custodite nel cuore, Eleonora Pedron ha continuato a condividere le sue esperienze di vita, accrescendo la commozione della Toffanin quando ha menzionato sua mamma Daniela. Poi per l’ex Miss Italia è arrivato un altro capitolo toccante: il ricordo del padre scomparso il 13 maggio 2002 quando si trovavano in viaggio di ritorno da Milano, dopo il provino per Striscia la Notizia.
Le critiche del web contro Silvia Toffanin
Dopo aver commentato: “Lui ti ha coperto col suo corpo per proteggerti”, la Toffanin con la voce strozzata dalle lacrime ha lasciato la parola alla sua ospite, che nel corso dell’intervista ha svelato: “Mi ha aiutato molto la fede, sono convinta che rivedrò Nives e papà, altrimenti non avrebbe senso la vita”. Un racconto coinvolgente che ha messo in rilievo la grande sensibilità della Toffanin, che ha cercato di riprendersi dalla grande emozione lasciando spazio alle lettere dedicate alla sua ospite scritte dai figli di Eleonora e da sua mamma.
Il pianto senza sosta di Silvia Toffanin ha scatenato una valanga di critiche, il suo coinvolgimento ha provocato una pioggia di cinguettii che hanno fatto sentire il disappunto del pubblico e lo sdegno. Tra i messaggi pubblicati su Twitter contro la conduttrice di Verissimo ci sono: “L’empatia è cosa lontanissima dalle finte lacrime e lineamenti straziati di ST”; “Comunque la Toffanin è imbarazzante, un po’di professionalità cavolo!”; “In pratica deve piangere Piersilvia visto che Eleonora non si sbilancia”; “Rispetto per il dolore, ma veramente eccessiva questa esposizione del dolore“; “Va bene empatizzare, ma così mi sembra davvero eccessivo. Non è un’intervista, è un viaggio della speranza”.