x

Advertisement

Eliminazione choc a Ballando con le stelle: il web si infiamma contro la giuria!

Advertisement

La seconda semifinale di Ballando con le Stelle è stata un concentrato di colpi di scena, emozioni e, come spesso accade, polemiche.

La puntata del 14 dicembre 2024 ha regalato momenti memorabili, ma ha anche lasciato un pubblico diviso e in fermento. A far discutere, oltre al ritorno di Guillermo Mariotto nel ruolo di giudice, è stata soprattutto l’eliminazione di Francesco Paolantoni, considerato da molti un esempio di crescita artistica nel corso delle settimane.

Paolantoni eliminato: una sorpresa inaspettata

L’eliminazione di Francesco Paolantoni, arrivata al termine di uno spareggio serratissimo contro Tommaso Marini e Luca Barbareschi, ha lasciato tutti di stucco. Nonostante Paolantoni non fosse tra i ballerini più tecnici del programma, il suo percorso è stato contraddistinto da un miglioramento costante e da un’intensa simpatia che lo aveva reso uno dei favoriti del pubblico.

Milly Carlucci

“Guardavo Ballando solo per te,” si legge in uno dei tanti commenti comparsi sui social dopo la puntata. E ancora: “Sei uscito, per me Ballando finisce qui”, segnale di quanto Paolantoni fosse amato dai telespettatori.

La Wild Card che divide il pubblico

A rendere la serata ancora più infuocata è stata la decisione di Simone Di Pasquale, che ha utilizzato la Wild Card per salvare Luca Barbareschi, permettendogli di accedere alla finalissima. Una scelta che ha scatenato un vero e proprio dibattito sui social.

“Scandaloso!”, tuona un utente su Twitter. “Posso capire che Tommaso abbia vinto lo spareggio, ma salvare Barbareschi con la Wild Card è inaccettabile. I giudici avevano già deciso chi doveva andare in finale”, continua un altro commento, evidenziando il malcontento di una fetta di pubblico che si è sentita tradita dal sistema di selezione.

Nella finalissima sono approdati: Bianca Guaccero, Federica Pellegrini, Federica Nargi, Annalou Castoldi, Tommaso Marini e, appunto, Luca Barbareschi.

paolantoni

Le critiche non si sono limitate al televoto o alla Wild Card. Molti utenti si sono scagliati anche contro i giudici, accusati di non essere sempre imparziali. “Meritava la finale per il percorso fatto” affermano i fan di Paolantoni, sottolineando come la sua eliminazione rappresenti una perdita per il programma.

Francesco, dal canto suo, ha salutato il pubblico con grande sportività, ringraziando tutti per il supporto ricevuto e riconoscendo di aver vissuto un’esperienza unica.

Una finale che promette scintille

Ora l’attenzione è tutta rivolta alla finale, che si preannuncia combattutissima. Tuttavia, il malumore lasciato dall’eliminazione di Paolantoni e dalla scelta della Wild Card potrebbe pesare sul giudizio del pubblico.

CONDIVIDI ☞