La musica ha regalato ad Elisa delle grandi soddisfazioni come confermato con il suo ritorno sul prestigioso palco dell’Ariston, dove si è classificata al secondo posto a Sanremo 2022, con il brano “O forse sei tu”, tornando in gara a distanza di 21 anni dopo il successo al Festival nel 2001 con il brano “Luce (Tramonti a Nord Ovest)”. Dopo un esordio faticoso, quasi da outsider della musica italiana, infatti la cantante ha iniziato a farsi conoscere cantando in inglese, l’artista è riuscita a conquistare un posto d’onore nella scena musicale italiana come testimoniato dalla grande attesa del pubblico per il suo ritorno sul palco dell’Ariston, riuscendo a non deludere le aspettative dei suoi fan.
La musica sin da giovane è stata la passione di Elisa Toffoli, e senza mai perdere di vista l’obiettivo di fare quello che ha sempre amato, oggi il suo lavoro le ha regalato grandi soddisfazioni che dalla sfera professionale si sono riversate a quella personale. Grazie al suo lavoro ha avuto modo di conoscere l’uomo che è diventato il suo compagno ed il padre dei suoi due figli. Anche suo marito è un nome conosciuto nel mondo della musica, una passione condivisa che li ha portati ad incontrarsi, innamorarsi e poi a diventare i genitori di Emma Cécile e di Sebastian.
Elisa e suo marito Andrea Rigonat: un sodalizio artistico e sentimentale
Elisa ha incontrato Andrea Rigonat, il suo compagno di vita, per ragioni professionali infatti è non solo un musicista ed arrangiatore, spesso è al suo fianco come chitarrista, ma anche un produttore musicale. Andrea Rigonat oltre al sodalizio artistico con la moglie, è chitarrista e co-produttore di alcuni lavori di Elisa, vanta altre collaborazioni con artisti importanti quali: Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso. Per quanto riguarda la storia d’amore tra la cantante triestina ed il marito, il loro primo incontro risale a circa 20 anni, quando si sono trovati a condividere lo stesso palco, ma all’epoca Andrea era impegnato sentimentalmente a differenza di Elisa.
Leggi anche: Sonia Bruganelli, sapete come ha conosciuto Paolo Bonolis? Il curioso retroscena che in pochi conoscono
Ma qualche anno dopo, il destino li ha fatti rincontrare e così nel 2008 ha avuto inizio la loro storia d’amore. Il matrimonio della coppia si è celebrato a distanza di alcuni anni: il 5 settembre del 2015 infatti i due sono convolati a nozze a Grado, in provincia di Gorizia, con una cerimonia all’insegna dello stile rock. A proposito del suo matrimonio la cantante triestina ha svelato: “Abbiamo aspettato sette anni e due figli prima di farlo. E ne sono felice. Avrei avuto paura a sposarmi subito, senza conoscere abbastanza profondamente l’altro”.