Sono quasi due anni che Elisa Isoardi non è più alla guida di un programma, dopo che nel maggio 2020 ha chiuso La prova del cuoco che è andata in pensione dopo una lunga programmazione, mentre lei ha visto non rinnovato il suo contratto Rai. Da quel momento la conduttrice si è messa in gioco in altre vesti come concorrente, non fortunata, sia di Ballando con le Stelle che dell’Isola dei Famosi, in entrambe le sue avventure ha finito per essere vittima di infortuni. Dopo più di un decennio di carriera, nel corso della quale ha guidato diverse trasmissioni in Rai, nell’ultimo periodo è stata tagliata fuori dal palinsesto della Rai.
Grazie alla sua prima conduzione de La prova del cuoco nel 2008, quando ha sostituito Antonella Clerici andata in maternità, la Isoardi ha avuto modo di diventare un nome di riferimento in Rai, che le ha affidato la conduzione di importanti trasmissioni quali: Linea verde, Unomattina, A conti fatti ed ancora una volta La prova del cuoco, al cui timone è stata dal 2018 al 2020. Ma da allora Elisa Isoardi non torna in tv nel ruolo che le compete: quello di presentatrice e si mormora che dopo la rottura con Matteo Salvini, al quale è stato legato dal 2014 al 2018, si siano chiuse molte porte per lei.
Elisa Isoardi, i veri motivi per cui non ritorna in tv
La conduttrice avrebbe non pochi oppositori che ostacolerebbero il suo ritorno in Rai per motivi politici, su cui peserebbe la sua passata storia con il leader della Lega. Dopo la sua partecipazione all’Isola dei Famosi si ipotizzava un suo possibile approdo a Mediaset, ma i vertici aziendali non le hanno affidato nessun programma, malgrado le tante indiscrezioni su un suo possibile arrivo su Canale 5. Neanche la tv di Stato ha deciso di accoglierla a braccia aperte per ricollocarla nel palinsesto dei propri canali, e così Elisa Isoardi da due anni a questa parte non è più una conduttrice del piccolo schermo, anche se si conferma un volto molto amato dal pubblico.
Fino ad ora la Rai ha deciso di rinunciare alla sua collaborazione per dei motivi di natura politica, correlati direttamente con i suoi trascorsi sentimentali con Salvini, secondo alcune fonti un consigliere d’amministrazione in quota Lega avrebbe posto un veto su di lei. Per questo la Isoardi non avrebbe avuto modo di siglare alcun contratto, ma circolano voci su un suo possibile ritorno in tv, un’indiscrezione tornata a riecheggiare recentemente dopo l’uscita di scena di Ingrid Muccitelli da Linea Verde, alla cui conduzione è rimasto solo Beppe Convertini.
Ma per il momento la conduttrice non sembrerebbe in procinto di fare ritorno sul piccolo schermo, dove la sua assenza viene sottolineata dai suoi fan che sperano di rivederla presto in video con un nuovo format cucito su di lei.