Durante l’ultima puntata di Battiti Live, lo scorso 10 agosto, Elisabetta Gregoraci si è lasciata travolgere dalle emozioni, quando sul palco è salita Alessandra Amoroso, che si è messa a nudo parlando di un momento non facile della sua vita.
La cantante salentina ospite della kermesse allestita nella cornice di Otranto ha portato sul palco due suoi recenti brani: “Piuma” e “Sorriso Grande”. Si tratta di due canzoni, che come ha svelato la cantante pugliese, sono legate ad un periodo delicato della sua vita sentimentale in quanto nate in concomitanza con la conclusione della sua relazione con il produttore musicale Stefano Settepani. Alan Palmieri, conduttore di Battiti Live ha voluto rimarcarlo affermando: “Queste due canzoni sono legate tra di loro e parlano di un momento particolare della tua vita”.
Le parole di Alessandra Amoroso commuovono Elisabetta Gregoraci
Alessandra Amoroso, cercando di uscire fuori dall’impasse creatasi sul palco dopo le parole del conduttore, ha risposto senza però lasciarsi andare troppo, limitandosi a spiegare che le due canzoni sono legate tra di loro e che parlano di un periodo complicato della sua vita, quando si è ritrovata a dover affrontare la fine di un amore importante tutta da sola. “A volte non si hanno neppure gli strumenti per affrontare certe cose e si pensa sempre al peggio. Ma dopo la notte arriva sempre un sorriso grande” – ha chiosato la cantante.
È poi intervenuta Elisabetta Gregorati visivamente commossa che ha ammesso: “Le tue parole mi hanno emozionato davvero tanto”. La conduttrice si è ritrovata così ad immedesimarsi nel racconto fatto dalla cantante, e la sua empatia l’ha portata a commuoversi. Elisabetta Gregoraci probabilmente avrà ripensato ai momenti difficili della sua vita come la morte prematura di sua madre Melina, che ha perso la battaglia contro il cancro. Ma forse avrà anche ripensato alla fine della sua relazione con Flavio Briatore.