x

Advertisement

Elly Schlein sotto attacco per le costose consulenze della sua personal shopper: “Ecco quanto spende”

Advertisement

La scoperta che Elly Schlein si affida ad una personal shopper, Enrica Chicchio, che cura la sua immagine ha destato particolare attenzione dopo che è emerso un retroscena discutibile: la collaborazione della sua consulente d’immagine è alquanto onerosa. La segretaria del Pd si è rivolta infatti ad un’esperta nel campo che vanta una certa stima, infatti è nota per la sua specializzazione in armocromia, ossia cura l’abbinamento dei colori, in modo da identificare la tavolozza cromatica che meglio esalta il singolo soggetto per quanto riguarda abbigliamento ed accessori.

La personal shopper Enrica Chicchio ha studiato per la politica un look personale per mettere in risalto la sua figura e personalità, come precisato dalla stessa esperta: “Elly non ha un look da centro sociale. Abbiamo sostituito l’eskimo con un trench di taglio sartoriale. Ma sarebbe controproducente snaturarla nel look rispetto a quello a cui siamo abituati”. In un’intervista a Vogue, Schlein ne ha parlato come di “un’esperta in armocromia” – queste le rivelazioni fatte dalla donna interpellata dalla Repubblica.

Elly Schlein, quanto spende per la sua personal shopper

La collaborazione tra la consulente d’immagine ed Elly Schlein va avanti da più di un anno, entrambe sono di Bologna, anche se nell’ultimo periodo i loro rapporti si sono fatti meno frequenti per via dell’agenda sempre piena della segretaria del Pd. Tra i dettagli svelati da Enrica Chicchio ci sono anche quelli relativi al suo compenso, visto che la sua consulenza non è gratuita.

Enrica Chicchio Elly Schlein
Enrica Chicchio

Leggi anche: Cecilia Rodriguez travolta dalle critiche per il suo look dal prezzo folle: “Poteva indossarlo qualcuna con più classe”

Nel precisare il rapporto professionale con la politica, la personal shopper ha ammesso: “È una consulenza professionale, dunque pagata. Il fatto che la conosca e la stimi è un altro discorso”. Entrando poi nel merito dei costi la consulente ha precisato quanto costa la sua collaborazione alla segretaria dem, rimanendo per ragioni di privacy sul vago: “In genere chiedo 140 euro all’ora, più Iva, per il lavoro sui colori. Sullo shopping, saliamo a 300 euro l’ora. Per il guardaroba dipende. Con Elly ho un forfait, ma ovviamente non posso parlare di cifre esatte”.

Leggi anche: Ilary Blasi ed il tenero messaggio sui social: ”Auguri amore…”

CONDIVIDI ☞