x

Advertisement

Enrica Chicchio, chi è la consulente di Elly Schlein che ha tanto attirato l’attenzione dell’opinione pubblica

Advertisement

Dopo le critiche mosse contro la segretaria del PD Elly Schlein, per via del tariffario della sua personal shopper Enrica Chicchio, l’opinione pubblica ha voluto saperne di più sull’esperta che come la politica abita a Bologna e la conosce da più di un anno. La collaborazione tra le due donne ha attirato molto curiosità, per via del tariffario non di certo economico: l’esperta offre infatti consulenza su analisi del colore, della figura, del guardaroba a partire da 140 euro, mentre i costi salgono se si tratta di prestare servizio di consulenza da personal shopping (a partire da 300 euro).

La consulente dell’immagine dopo essersi dedicata per 15 anni all’arte contemporanea, ha pensato di cambiare professione sfruttando il suo gusto estetico per poi specializzarsi nel ruolo di consulente d’immagine. Oltre ad essere personal shopper e consulente d’immagine, l’esperta armocromista organizza periodici corsi di formazione sugli argomenti alla base della sua professione.

Enrica Chicchio da appassionata di moda suggerisce tra i capi must have che non possono mai mancare nel guardaroba di una donna dei pezzi essenziali quali: una camicia bianca, un blazer, un trench. Invece la personal shopper boccia il pantalone della tuta se abbinato ai tacchi, le ciabatte pelose ma anche il cerchietto bombato.

Enrica Chicchio consulente di Elly Schlein

Enrica Chicchio, la personal shopper di Elly Schlein

La 42enne che vive da diversi anni a Bologna è originaria di Cividale del Friuli, provincia di Udine, e questa vicinanza ha favorito la collaborazione con la segretaria del PD Elly Schlein. Un rapporto che nell’ultimo periodo si è diradata per via degli impegni della politica, ma che prosegue da più di un anno come ha precisato Enrica Chicchio, in un’intervista per Vogue Italia, nella quale ha spiegato come ha cercato di valorizzare l’immagine del nuovo volto del PD.

Elly Schlein

 

“Un guardaroba giocato su pochi elementi: tanto colore e pezzi chiave facilmente abbinabili che rendono agevoli incontri e spostamenti. Sono orgogliosa di lavorare con Elly Schlein e scegliere con lei le giuste cromie, dietro le quali si veicolano messaggi importanti. Non mi piace il concetto di ‘power dressing’, non è più il tempo del potere e della prevaricazione per affermarci sugli altri. Abbiamo bisogno di autenticità, di un look che rappresenti noi stessi. L’unica armatura di Elly è il potere delle sue idee. Saranno la sua passione e adesione ai suoi ideali a difendere il suo (difficile) lavoro”.

Leggi anche: Elly Schlein sotto attacco per le costose consulenze della sua personal shopper: “Ecco quanto spende”

Enrica Chicchio da specialista in un campo particolare che focalizza l’attenzione sul colore per ogni cliente individua la palette dell’armocromia, per poter così valorizzare la figura di ogni soggetto, abbinando non solo i colori dell’abbigliamento ma anche di capelli e trucco. Quando poi svolge il servizio di personal shopper guida il cliente all’acquisto dei modelli che esaltano la meglio la sua immagine e personalità, avendo però alcuni nomi della moda a cui far riferimento (Alexander Vauthier, Etro, Isabel Valant).

Leggi anche: Ilary Blasi, compleanno da sogno con Bastian a Marrakech: cena in una location esclusiva e dedica romantica

CONDIVIDI ☞