Enzo Paolo Turchi non ha mai fatto mistero di non essere pienamente soddisfatto della sua pensione. Il ballerino é finito al centro di un’aspra polemica per aver rilasciato determinate dichiarazioni, a detta di alcuni, esagerate. Nel corso di una puntata di Storie Italiane del 2020, il marito di Carmen Russo ha fornito un quadro esaustivo della sua situazione, rivelando la cifra esatta percepita al mese.
Ad aggravare la situazione di molti artisti, é stato il Covid che non ha risparmiato una serie di problemi nemmeno ad Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo. Anche se quest’ultima ha cercato di risollevare la situazione, partecipando per la seconda volta al Grande Fratello Vip, sta di fatto che la coppia di ballerini ha dovuto chiudere una scuola di danza, non riuscendo a pagare l’affitto.
C’é da dire che anche Turchi ha preso parte a diversi programmi, nel corso della sua carriera artistica, quali: L’Isola dei Famosi, Canzonissima, Grand Hotel e Festival di Sanremo. Nonostante ciò, Enzo Paolo ha parlato di una situazione non facile, in cui l’assegno di pensione sembra non bastare mai. ”Tutti i ballerini che conosco hanno delle difficoltà…”, ha esordito, così, il ballerino a Storie Italiane, spiegando: ”Sto parlando sia di quelli più anziani che di quelli giovani che iniziano ora e non hanno idea di come si ritroveranno tra venti o trent’anni…”.
Enzo Paolo Turchi, nonostante le critiche, ha ribadito la sua insoddisfazione, dopo aver lavorato una vita intera sia a teatro che in televisione: ”Questo é un insulto alle persone che hanno lavorato 40/50 anni, che oggi guadagnano 500 euro al mese per non farci niente…”. A quanto ammonta, nello specifico, la pensione percepita da Enzo Paolo Turchi? L’ha rivelato lui stesso, senza girarci troppo intorno. Il ballerino percepisce al mese 720 euro, una somma che non ritiene adeguata a soddisfare le proprie necessità. ”Questo non si applica,all’artista. Anche gli artisti sono lavoratori e vanno rispettati”.
Alcuni hanno criticato Turchi, sottolineando il fatto che potrebbe arrotondare con guadagni extra, proprio in virtù dell’essere artista. Enzo Paolo, per smorzare la polemica, ha fatto alcune precisazioni, dicendo di non aver voluto lamentarsi delle proprie condizioni economiche, quanto di aver voluto difendere la sua categoria che potrebbe ricevere, stando così le cose, anche una pensione inferiore alla sua.
Enzo Paolo Turchi ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica sul trattamento riservato agli artisti, non sempre adeguato agli sforzi lavorativi della categoria. W
Leggi anche: Belen Rodriguez, imbarazzo in studio, nessuno se lo aspettava: “Il vestito è letteralmente scoppiato”
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…
Mara Venier, regina indiscussa della televisione italiana e volto storico di Domenica In, ha sorpreso…
Una giornata che doveva essere all’insegna della natura e della condivisione familiare si è trasformata…
La splendida Alena Seredova ha deciso di condividere con i suoi follower un importante traguardo…
Un’opera che ha fatto parlare di sé in tutto il mondo, “Comedian” di Maurizio Cattelan,…
Maria De Filippi, una delle figure più riservate e professionali del panorama televisivo italiano, ha…
La prima puntata di “This Is Me”, il nuovo programma condotto da Silvia Toffanin su…
Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, è finito di nuovo sotto i riflettori per…