Erika Forghieri, una dipendente della Ferretti Automotive, ha raccontato la sua esperienza lavorativa, piuttosto insolita, visti i tempi che corrono. La donna é stata assunta proprio durante il momento ”clou” della pandemia, quando un clima di insoddisfazione generale, soprattutto in ambito lavorativo, si é diffuso a macchia d’olio. La Forghieri, proprio nei momenti più difficili, ha dimostrato di saper pigiare l’acceleratore, facendo leva sui suoi punti di forza. Ecco perché, successivamente, ha ricevuto una sorpresa da parte del suo titolare.
Erika é stata assunta con un contratto a tempo determinato, per cui ha temuto per la fine della sua esperienza lavorativa alla Ferretti Automotive. Inoltre, le é accaduta un’altra cosa che, talora, non depone a favore del mantenimento del posto di lavoro: Erika Forghieri ha scoperto di aspettare un bambino.
Tale circostanza felice, purtroppo, a volte fa tremare una donna lavoratrice che teme di perdere il posto di lavoro. Storie del genere abbondano, contribuendo ad accrescere la sfiducia nei confronti di un panorama lavorativo piuttosto precario. Erika Forghieri, al contrario, ha ricevuto una sorpresa da parte del suo datore di lavoro. ”Credo di potermi considerare un caso particolare. Non sono sicura, infatti, che tutte le donne possano avere la stessa possibilità”, ha dichiarato Erika.
Erika Forghieri: storia di una donna lavoratrice in dolce attesa, ecco cosa le é accaduto in azienda
Erika Forghieri, stando a quanto riportato sulla Gazzetta di Reggio, é stata contattata dal suo datore di lavoro che, contrariamente alle aspettative, le ha fatto una bella sorpresa, assumendola a tempo indeterminato, pur essendo in dolce attesa. ”Crediamo nel valore delle persone e della famiglia”, ha osservato il titolare. L’azienda ha voluto incoraggiare Erika, premiandola per la sua dedizione al lavoro. ”La Ferretti Automotive nei miei confronti aveva già fatto un enorme passo avanti, assumendomi a tempo determinato nel mezzo della pandemia, durante il primo lockdown…”, ha ammesso la giovane.
Non deve essere stato facile, per lei, mantenere una professionalità impeccabile, durante i momenti più bui della pandemia. Inoltre, con l’arrivo di un bebé, la Forghieri non avrebbe immaginato di poter continuare a lavorare, vedendo trasformare il suo contratto in uno a tempo indeterminato. ”Quando sono rimasta incinta, il mio titolare ha voluto fare un ulteriore sforzo, trasformando il mio contratto in indeterminato”, ha affermato la ragazza. Erika, originaria di Sassuolo, é stata assunta, inizialmente, con un contratto da consulente ed é stata preposta alla vendita diretta in autosalone.
Ancora commossa per il fatto di essere stata assunta in un periodo difficile come quello della pandemia, Erika Forghieri ha ammesso: ”Nessuno mai pensava di essere assunto in quel periodo” e si é predisposta ad affrontare, con fiducia, il futuro lavorativo con un valore aggiunto: il bimbo che arriverà.
Leggi anche: GF Vip. Sonia Bruganelli offesa dalla vippona, mai vista così furiosa: “Non ti permettere mai più”