Fabio Fazio, da anni in coppia con Luciana Littizzetto a Che tempo che fa, potrebbe, inaspettatamente, lasciare il programma. L’indiscrezione si legge su TvBlog che ha sganciato la bomba anche relativamente ad un altro volto noto che potrebbe sostituire Fazio. Stando alle rivelazioni diffuse dal sito, il rinnovo del contratto del conduttore non sarebbe automatico.
Si legge, infatti: ”Il rinnovo del contratto di Fazio con i nuovi vertici che potrebbero arrivare a maggio sarebbe tutt’altro che automatico…”; ma non é tutto, in quanto sembra plausibile una ripresa delle trattative con la Rai da parte di un collega di Fabio Fazio che potrebbe addirittura sostituirlo. Si tratta di un conduttore impegnato, attualmente, con un’altra rete televisiva.
Sempre su TvBlog si legge: ”Il conduttore di La7, attualmente impegnato con il programma di approfondimento giornalistico della domenica sera ‘Non é l’Arena’, avrebbe intavolato una trattativa con la Rai per un suo ritorno presso le frequenze dell’azienda radiotelevisiva pubblica…”. Spesso é circolata una voce del genere, ma il sito ha fatto una precisazione, prima di ritornare nuovamente su Fabio Fazio; vediamo, dunque, di cosa si tratta.
Fabio Fazio potrebbe non essere riconfermato alla conduzione di Che tempo che fa, lasciando spazio ad un collega. Non a caso, sul sito si legge: ”Di trattative tra Giletti e la Rai si parla ciclicamente, ma stavolta la cosa potrebbe davvero andare in porto”. In pratica, potrebbe essere proprio Giletti a sostituire Fabio Fazio nello spazio televisivo dedicato alla prima serata di Rai3.
Si legge ancora, infatti: ”Massimo Giletti potrebbe editare lo spazio della prima serata della domenica su Rai3 al posto di ‘Che tempo che fa’…”. Ma vediamo quali sono state le recenti dichiarazioni fatte dai due conduttori: ”Qualche giorno prima, Fabio Fazio, intervistato da ‘Il Corriere della Sera’, aveva assicurato che ‘la pensione non mi spaventa’…”, come ha riportato il sito, aggiungendo: ”Il padrone di casa di ‘Che tempo che fa’ aveva, inoltre, spiegato che ‘lavoro da 40 e, se dovesse passare la cosiddetta Quota103, io tra due anni lascio. Ho fatto tanto, ho visto tanto, ho una bellissima famiglia…”’. Tuttavia, il conduttore potrebbe passare a Discovery su Canale 9, per cui per i suoi fan non tutto sarebbe perduto. Si legge ancora: ”Forse stavolta si concretizzerebbe il suo passaggio a Discovery sul Canale 9, passaggio che fu ventilato anche anni fa, prima del suo approdo nella domenica sera di Rai1”.
Come Fabio Fazio, anche Massimo Giletti ha detto la sua, qualche giorno fa, in occasione di un’intervista per la trasmissione Belve. ”Lasciare la Rai é stato un dolore profondo…”, ha ammesso Giletti, aggiungendo: ”…ma a volte non esserci é un valore: fai delle scelte. Devo dire grazie a chi mi ha costretto ad andare via, nelle tempeste si costruiscono le persone. Il mandante politico? So benissimo chi é, ma non voglio dirlo…”. Dunque, non resta che attendere per vedere quali saranno le mosse della Rai, in riferimento ai due conduttori.
This post was last modified on 20 Marzo 2023 20:06
La nona puntata di Ballando con le Stelle non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni…
L’arresto di Alessandro Basciano per stalking ha acceso un vero e proprio caso mediatico. L’ex…
Al Grande Fratello, non ci si annoia mai, e la puntata di ieri ne è…
Un tragico incidente stradale ha scosso le comunità di Porto Torres e Ittiri: Antonio Luigi…
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…