Fabio Fazio dovrà dire addio alla sua trasmissione, Che tempo che fa, ma anche al lavoro in Rai, passando a Discovery. La notizia é arrivata come un fulmine a ciel sereno, dato che Fazio ha sempre ottenuto buoni risultati, raggiungendo uno share dell’11,8%, per un ascolto medio di 2,4 milioni di spettatori. Imitatore in origine, Fabio Fazio si é sempre distinto per la sua professionalità, anche come conduttore, nonché spalla della comica torinese Luciana Littizzetto. Dunque, ci si é chiesti chi potrebbe sostituirlo, occupando quella fascia oraria domenicale così difficile dal punto di vista degli ascolti.
Bisogna anche tener conto di un altro aspetto fondamentale: la preparazione di Fabio Fazio sui temi di attualità. Dunque, il sostituto del conduttore non dovrà essere da meno neanche in riferimento a tale aspetto. Inoltre, i vertici Rai potrebbero prendere in considerazione l’ipotesi di una modifica della formula di Che tempo che fa, oppure riproporre il medesimo programma con un conduttore diverso. Insomma, i quesiti, dopo l’addio di Fazio alla Rai sono tanti. Inoltre, bisogna anche considerare il budget disponibile che, al momento, sembra non essere dei migliori.
Intanto, iniziano a spuntare i primi nomi di probabili sostituti del conduttore, che dovranno attenersi alla linea delle interviste tipiche del programma di Fabio Fazio. In quest’ottica si é pensato a Paolo Bonolis che, a suo tempo, ha condotto anche Il senso della vita, trasmissione basata proprio sulle interviste. Tuttavia, sono spuntati anche altri nomi di colleghi di Fazio che potrebbero sostituirlo; vediamo di chi si tratta.
Fabio Fazio si dedicherà ad altri progetti professionali, dopo aver lasciato la Rai. Intanto, si vocifera che potrebbe sostituirlo Massimo Giletti con un’impronta simile a Non é l’Arena. Al momento, però, il conduttore, fortemente voluto da Matteo Salvini, é alle prese con diverse audizioni, in qualità di persona informata sui fatti, presso la procura di Firenze, per l’indagine sui mandanti delle stragi mafiose del 1993.
Si potrebbe optare, dunque, al fine di sostituire Fabio Fazio, per un altro stimato professionista della TV, ossia Nicola Porro. Tuttavia, pare che a sostegno di tale probabile sostituzione, non ci sia alcuna conferma. Nel frattempo, risulta siano stati confermati i programmi di Bianca Berlinguer, Lucia Annunziata, Reporter e la striscia di Marco Damilano.
Inoltre, va segnalata un’ultima voce secondo cui starebbe ritornando in Rai Luca Barbareschi, per cui ci si é chiesti se sarà il conduttore a sostituire Fabio Fazio. Tuttavia, alcuni propendono per una risposta negativa, dando al tutto anche una connotazione fortemente politica.
Leggi anche: Alfonso Signorini, festa di compleanno rovinata: ”Ti denuncio!”, é scontro con una vip
This post was last modified on 19 Maggio 2023 11:04
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
È entrato a programma già iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
“L’amo ancora”: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…
L’ultima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, ha messo ancora una volta sotto…