Ospite di Oggi è un altro giorno, Federico Fashion Style si è lasciato andare alle confidenze, affrontando non solo la sua esperienza di concorrente a Ballando con le Stelle ma rivelando anche alcuni aspetti legati alla sua vita privata. Lo specialista dei capelli ha parlato infatti nel salotto di Serena Bortone del rapporto con i suoi genitori, per poi respingere ancora una volta le insinuazioni sul suo orientamento. Durante la puntata di Oggi è un altro giorno del 22 novembre, Federico Lauri, in arte Fashion Style, in compagnia della sua partner di danza Anastasia Kuzmina, ha risposto alle domande della conduttrice.
Una puntata densa di argomenti a cui hanno preso parte in collegamento anche i genitori di Federico Fashion Style. Parlando del suo lavoro che lo ha portato a diventare l’hair stylist delle star, ha spiegato che ha iniziato ad appassionarsi al mestiere del parrucchiere, dopo che la madre lo ha presentato al suo barbiere di fiducia. Una passione che ha incontrato inizialmente una certa contrarietà in famiglia, come svelato dal concorrente del talent di Milly Carlucci: “Mio papà pensava che fosse un lavoro più legato al mondo femminile e sognava che facessi il camionista come lui”. Pronta la replica di suo padre Roberto che ha puntualizzato: “Gli dicevo sempre di prendere un titolo di studio”.
Federico Fashion Style smentisce le insinuazioni sul orientamento
Lasciandosi poi andare ad una confidenza più intima sulla sua famiglia, Federico Lauri ha dichiarato: “I miei genitori mi hanno insegnato a essere una persona con i valori importanti della famiglia. A me e a mio fratello hanno insegnato il rispetto per il nucleo familiare“. Serena Bortone è poi passata a parlare di Ballando con le Stelle, e coì da concorrente si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo aver fatto i complimenti a Milly Carlucci per la sua capacità di mettere tutti a proprio agio. Non è mancato poi un affondo pungente verso la giuria del talent per i giudizi espressi, e così si è affrontato il tema del suo look tanto discusso.
L’hair stylist ha spiegato che la sua passione per le paillettes rispetta il suo slogan personale: “Quando passi ti devono guardare”. Sin da piccolo ha deciso di mettere in pratica questo diktat, come raccontato dai suoi genitori: “Federico già da piccolo amava essere abbastanza eccentrico nei modi, ha una dote artistica nell’esprimersi. […] All’asilo amava abbellire le altre bambine. Purtroppo, a Ballando è stato abbastanza attaccato dalla giuria e ha creato una barriera che sta pian pianino disciogliendo”.
Anche lui ha sottolineato che il suo modo di vestire è sempre molto estroso quindi è avvezzo ai commenti taglienti, che non lo infastidiscono più: “Non mi è mai fregato nulla. Per me è normalità vestirmi così. Quando vengo giudicato dai giudici di Ballando con le Stelle per il mio essere, non lo accetto”. Non si è sorvolato sulle critiche di Selvaggia Lucarelli che non trova affinità nella coppia da lui formata con la maestra Anastasia Kuzmina, come rimarcato da Serena Bortone alludendo al suo orientamento, così Federico Fashion Style ha risposto: “Ma io sono etero, non ho nulla da nascondere. Ho avuto una figlia con la fecondazione assistita, ma solo perché ho avuto dei problemi miei”.