Come Paolo Brosio anche Fedez ha commentato un recente documento sulla castità prematrimoniale diffuso dal Vaticano, il rapper ha espresso senza filtri la sua posizione suonata come alquanto laica, e completamente diversa da quella del giornalista che da anni ha intrapreso un fervente camino di fede.
Affilando le sue tesi il rapper milanese ha preso di mira quanto riportato tra le righe del dibattuto documento pubblicato dal Vaticano, che si fa promotore degli itinerari Catecumenali per la vita matrimoniale. Si torna a parlare di astinenza prima del matrimonio nel documento reso noto dal Dicastero per i Laici dal titolo “la Famiglia e la Vita” che ripropone anche le parole dell’Amoris Laetitia di Papa Francesco. Il mondo della chiesa in occasione dell’anno speciale dedicato alla famiglia è tornato a ribadire la strada della castità da intraprendere come “via privilegiata” per imparare a rispettare l’altro evitando così di “subordinarlo ai propri desideri”.
Fedez contesta il Vaticano tuonando contro la castità prima del matrimonio
Nel documento del Dicastero per i Laici che Fedez ha bacchettato senza mezze misure dal suo pulpito social si torna a parlare con maggiore autorevolezza della castità prima del matrimonio, da vivere come virtù e scelta da rispettare, un precetto da tenere sempre presente per poi rimarcare che “non deve mai mancare il coraggio alla Chiesa di proporre la preziosa virtù della castità, per quanto ciò sia ormai in diretto contrasto con la mentalità comune”.
Il cantante milanese ha apertamente contestato su Instagram l’invito da parte della chiesa alla castità prematrimoniale facendosi interprete di un invito diametralmente opposto, ed infatti Fedez ha esortato senza troppi giri di parole a vivere la propria sessualità in totale libertà.
“Amici Vaticani. Se non potete giocare al gioco, almeno non fate le regole. Scop*te amici, scop*ate più che potete (se vi va). Perché la vita è troppo breve per ascoltare il Vaticano” – questo il commento che Fedez ha affidato alle Stories di Instagram soffermandosi su un tema che continua a dividere l’opinione pubblica, contrapponendo laici e fedeli interpreti dei precetti cristiani. Contestando la castità prima del matrimonio, il marito di Chiara Ferragni ha concluso la sua esposizione social firmando una battuta di spirito: “Non fate sesso prima del matrimonio, solo se vi fa arrivare tardi alla cerimonia”.