Fedez ha parlato senza remore della sua battaglia per la sensibilizzazione sulla salute mentale durante la sua apparizione a Che tempo che fa, sottolineando l’importanza del sostegno e della comprensione. Il rapper intervistato da Fabio Fazio si è commosso oltre che a mostrare le sue fragilità raccontando apertamente di aver attraversato un periodo difficile, descrivendo il suo stato di salute pe via della malattia fisica e mentale.
Nel ricordare poi Gianluca Vialli, il rapper non ha trattenuto le lacrime: “È pazzesco perché io vedo la sua foto e piango, ma noi non ci siamo mai visti. […] in un momento in cui lui stesso stava attraversando una grandissima tragedia lui riusciva a ritagliarsi del tempo per dare conforto a una persona che non conosceva minimamente e questo la dice lunga su chi era Gianluca Vialli”.
Ospite a Che tempo che fa, il noto rapper ed imprenditore, ha condiviso con il pubblico i suoi recenti momenti di difficoltà ma ha anche espresso la sua preoccupazione per la crescente necessità di sensibilizzare la società sulla salute mentale. Con la Fondazione Fedez, lui e sua moglie Chiara Ferragni hanno sostenuto numerose iniziative in questo campo, ma il cantante ha sottolineato l’importanza di non ridurre i fondi destinati al supporto psicologico, rivolgendo un appello diretto ai politici italiani: “Io chiedo al Presidente Giorgia Meloni ed a Giorgetti, nella nuova manovra, di non tagliare i fondi per il bonus psicologo, perché significa sputare in faccia a famiglie che ne hanno bisogno”.
Inoltre, ha evidenziato come i media e la comunicazione possano influenzare negativamente la percezione della salute mentale, citando un episodio in cui una giornalista lo aveva etichettato come “narcisista patologico” senza basi mediche, questo episodio, sebbene avvenuto in passato, ha lasciato una profonda cicatrice in Fedez. Dopo quell’attacco il cantante si è difeso con forza sebbene la delusione per come l’argomento era stato trattato lo aveva profondamente rammaricato.
Leggi anche: Ascolti TV del 28 Ottobre: “Ballando con le stelle” e “Tu sì que vales” a Confronto. Chi ha vinto?
Per questo il rapper ha deciso di parlare apertamente di salute mentale come di un argomento che merita attenzione e rispetto, e nello studio della trasmissione di Fabio Fazio ha cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema delicato di cui ancora oggi si prova una cera vergogna, contribuendo a ridurre lo stigma associato alle malattie mentali.
Leggi anche: X Factor. Morgan stronca il brano “Bellissima” di Annalisa, la risposta dell’autore è un affondo pungente
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…
Mara Venier, regina indiscussa della televisione italiana e volto storico di Domenica In, ha sorpreso…
Una giornata che doveva essere all’insegna della natura e della condivisione familiare si è trasformata…
La splendida Alena Seredova ha deciso di condividere con i suoi follower un importante traguardo…
Un’opera che ha fatto parlare di sé in tutto il mondo, “Comedian” di Maurizio Cattelan,…
Maria De Filippi, una delle figure più riservate e professionali del panorama televisivo italiano, ha…
La prima puntata di “This Is Me”, il nuovo programma condotto da Silvia Toffanin su…
Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, è finito di nuovo sotto i riflettori per…