Non è nuovo agli scontri pubblici, e questa volta Fedez ha deciso di puntare il dito contro Myrta Merlino, conduttrice di Pomeriggio 5. In un estratto del suo nuovo singolo, il rapper ha inserito versi al vetriolo rivolti alla giornalista, accusandola di dare eccessivo spazio alla sua vita privata nei suoi servizi televisivi.
Le parole che fanno discutere
Nel brano condiviso su Instagram, Fedez non usa mezzi termini:
“Ogni ca**o della mia vita diventa un cao di Stato, perciò non mi stupirebbe se un giorno vedessi Myrta Merlino fare un servizio sul mio ca**o depilato.”
Un attacco diretto che non ha tardato a scatenare polemiche sui social e nelle testate di gossip.
Il rapper prosegue nel testo con critiche al giornalismo italiano, definendolo “gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere”. Parole che, inevitabilmente, colpiscono non solo Myrta, ma anche un intero sistema mediatico che, secondo Fedez, avrebbe delle priorità discutibili.
Un vecchio rancore riacceso
La tensione tra Fedez e Myrta Merlino non è una novità. Da quando la giornalista ha preso le redini di Pomeriggio 5, il rapper è diventato uno degli argomenti preferiti della trasmissione.
Dal divorzio con Chiara Ferragni, alla vicenda del “pandoro Balocco”, fino alle notizie più recenti sugli amici e bodyguard di Fedez, il programma di Myrta non ha mai mancato di raccontare i dettagli della sua vita privata.
A gennaio 2024, un botta e risposta aveva già infiammato gli animi. Myrta, riferendosi al caso Balocco, scrisse su X (ex Twitter): “Quando si è così famosi, bisogna agire con cautela.” La risposta di Fedez non tardò ad arrivare, ironizzando sul giornalismo italiano e accusando la conduttrice di avere priorità sbagliate.
“Le priorità dell’informazione sono Chiara Ferragni e, magari, domani la cacca del mio cane Paloma.”
Fedez non ha mai nascosto il fastidio per l’invasione dei media nella sua vita privata. “Siamo diventati famosi con il nostro ditino e telefonino”, ha dichiarato in passato, sottolineando come il suo successo non dipenda dai mass media. Con il suo nuovo singolo, però, il rapper sembra voler portare lo scontro a un livello ancora più alto, rendendo Myrta Merlino protagonista di versi che non lasciano spazio a interpretazioni.
Reazioni in arrivo?
Al momento, Myrta Merlino non ha ancora risposto alle provocazioni, ma è probabile che lo farà presto. Gli scontri tra i due promettono di alimentare ulteriormente il dibattito tra fan, detrattori e osservatori del panorama mediatico.
Fedez intanto continua a trasformare le sue polemiche in musica, mantenendo saldo il suo posto al centro dell’attenzione. Sarà questa la mossa giusta per far parlare di sé o solo un nuovo capitolo di un eterno botta e risposta?