Fedez ha scosso i fan con un inaspettato annuncio sui social. Il rapper, che periodicamente condivide con i fan momenti del suo quotidiano assieme alla moglie Chiara Ferragni, ha stupito il popolo del web parlando di un ”problema di salute”. E pensare che, fino a poco tempo fa, Fedez condivideva video scherzosi assieme al piccolo Leone, suo figlio. Adesso, invece, i fan hanno visto un uomo provato, visibilmente preoccupato per il proprio stato di salute.
Tuttavia, non é la prima volta che il famoso rapper ha condiviso con i suoi follower simili preoccupazioni, in quanto il 5 dicembre 2019, in occasione di un’ospitata a La Confessione, su Canale 9, ha dichiarato: ”Mi é stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, sono a rischio sclerosi multipla.”. Si tratterebbe, come spiegato dal rapper, di ”una piccola cicatrice bianca”, frequente nei casi di sclerosi multipla, che lo ha costretto a ”stare sotto controllo”, essendo ”una sindrome radiologicamente verificata”.
In seguito a tale diagnosi, Fedez ha riflettuto sulle priorità nella sua vita, conscio del fatto di dover intraprendere una delle sue battaglie più difficili. ”É successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire delle priorità […]. Questo é stato il motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e, soprattutto, per scegliere le mie battaglie…”, ha ammesso Fedez.
Fedez ha dichiarato, in passato, di avere la demielinizzazione. Cos’é? Come ha spiegato il dott. Paolo Maria Rossini del San Raffaele di Roma, il neurone é costituito, oltre che da un nucleo centrale, da alcuni prolungamenti di cui uno, detto ”assone” , é rivestito da una guaina mielinica. L’assone é collegato ad altri neuroni e, quando la sua guaina mielinica viene intaccata, ciò si ripercuote sui neuroni che perdono progressivamente la loro funzione.
Ciò avviene proprio con la sclerosi multipla, detta anche ”sclerosi a placche”, proprio perché si formano placche di demielinizzazione. Tuttavia, non sarebbe questa l’unica preoccupazione di Fedez, avendo fatto, il rapper, un annuncio ancora più allarmante sui social. ”Sono qua per dirvi che, purtroppo, mi é stato trovato un problema di salute, per fortuna con grande tempismo, che comporta un percorso. Un percorso importante che dovrò fare e che mi sento di raccontare…”, ha esordito Fedez.
Anche Chiara Ferragni ha partecipato al momento doloroso vissuto dal marito, dicendo: ”Presto starai bene, ti amiamo più che mai.”. La famosa influencer da poco ha superato un periodo di grande difficoltà, in quanto a sua sorella Valentina é stato diagnosticato un tumore per il quale ha subito un’operazione. Nel giro di poco tempo, si sono moltiplicati i messaggi di affetto e solidarietà per Fedez che, pur senza entrare nel dettaglio della diagnosi, ha dichiarato: ”Lo voglio raccontare, ma non é questo il momento…”. Il popolo del web ha rispettato la volontà del rapper, senza indagare nel suo privato, ma mostrando solo tanto affetto e vicinanza per il dramma di un uomo dagli occhi lucidi.
Leggi anche: Antonino Spinalbese rischia la vita per dimenticare Belen, l’annuncio choc che fa tremare i fan: “Andrò in guerra”
La casa del Grande Fratello continua a regalare emozioni, e stavolta è stata Federica Petagna…
Un vero colpo di scena ha sconvolto il mondo di Ballando con le Stelle: per…
La clamorosa esclusione di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle è l’argomento del momento.…
A Ballando con le Stelle non c’è mai un momento di pausa! Dopo la clamorosa…
Barbara d’Urso, una delle icone più amate (e discusse) della televisione italiana, sta attraversando una…
Eleonora Giorgi, attrice amatissima dal pubblico italiano, non smette di sorprendere con il suo spirito…
Selvaggia Lucarelli non smette mai di sorprendere, e anche quest’anno è uno dei volti più…
Il mondo dello spettacolo non smette mai di regalarci sorprese, e questa volta è Ballando…
A Ballando con le stelle non mancano mai colpi di scena e tensioni, ma nelle…
Qualche tempo fa, mi trovavo a casa di una compagna di classe per lavorare insieme…