Fedez é uno dei rapper italiani più amati e più a contatto con il suo pubblico, anche grazie alla sua costante presenza sui social, dove condivide momenti del suo quotidiano, assieme alla famosa influencer Chiara Ferragni, sua moglie. L’artista è nato a Milano nel 1989, ma è cresciuto a Buccinasco, anche se i suoi sono originari di Potenza. Fedez, che è lo pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, ha deciso, ad un certo punto di accantonare gli studi per seguire la voce artistica dettata dalla sua anima, anche per potersi concentrare meglio nel proprio lavoro, visto il successo riscontrato di volta in volta.
Molti ricorderanno la partecipazione di Fedez, in veste di giudice, a X Factor, dal 2014 per ben quattro edizioni. Anche nel campo delle collaborazioni con altri artisti, il rapper ha riportato degli evidenti successi. Basti pensare al singolo ”Vorrei ma non posto”, realizzato in collaborazione con un altro grande artista: J-Ax. Nonostante l’innegabile successo riportato dal rapper, alcuni hanno criticato determinate rime nei suoi testi. Tuttavia, va considerato anche che la lingua italiana non si presta sempre e comunque alla realizzazione di rime in ambito musicale che, talora, potrebbero andare a discapito della melodia. Dunque, fare il rapper non è sempre facile.
Molti si sono chiesti anche quali scuole abbia frequentato l’artista e come sia stato il suo profitto. Quando una persona raggiunge il successo, è anche lecito domandarsi come sia arrivato a scalare la vetta.
Sapete cosa ha studiato Fedez?
Sapete quale scuola ha frequentato Fedez? Il suo iter scolastico è stato alquanto complicato e travagliato come ha lui stesso rivelato, inoltre ama definirsi un autodidatta. Da adolescente, era piuttosto inquieto e ribelle, ma ciò non ha ostacolato nemmeno in minima parte la sua scalata al successo.
Durante la scuola superiore, il cantante ha frequentato il liceo artistico statale Umberto Boccioni di Milano, con indirizzo beni culturali. Ma il suo percorso scolastico è stato ad ostacoli, come ha confessato il rapper nel corso di una puntata di Mucchio selvaggio, il podcast condotto insieme a Luis e Martin Sal.
Leggi anche: Adriana Volpe, sapete che titolo di studio ha l’opinionista del Gf Vip? E chi se lo aspettava
Aveva anche vinto una borsa di studio, ma è stato bocciato due volte per la sua condotta poco disciplinata ed avvezza all’irrequietezza. Dopo una prima bocciatura, ha scelto di cambiare indirizzo si studi, passando al corso in architettura, ma anche in questo caso ha ottenuto una bocciatura, optando in seguito per il cinema. Evidentemente, da ragazzino ha fatto un po’fatica a trovare la sua strada, ma il disorientamento iniziale non gli ha precluso la strada di un successo di vaste proporzioni.
Leggi anche: Chiara Ferragni, sapete che titolo di studio ha l’influencer più famosa d’Italia ? Chi lo avrebbe mai detto
Il rapper ha lasciato la scuola superiore al quarto anno, non conseguendo il diploma, per dedicarsi alla musica. Il cantante, da questo punto di vista, non si considera un buon esempio per i giovani, per cui li esorta spesso ad adempiere i loro doveri scolastici. Tuttavia, non si può dire che non sia un uomo realizzato, sia dal punto di vista lavorativo che privato.
Fedez e sua moglie, l’influencer Chiara Ferragni, sono molto amati, anche dal popolo del web che ama seguire le loro stories di vita familiare. La coppia ha due splendidi bambini, Leone e Vittoria, spesso mostrati in video teneri e divertenti assieme ai genitori.