Il Grande Fratello si è appena concluso con la vittoria di Jessica Morlacchi, ma a pochi giorni dal finale arriva la notizia che cambia tutto: Alfonso Signorini lascia la conduzione. Dopo cinque edizioni al timone del reality di Canale 5, il conduttore ha deciso di prendersi una pausa.
A confermare la sua scelta è stato lui stesso in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, chiarendo che il suo silenzio sulla prossima edizione non è stata una svista: “Il fatto che non ho dato il mio appuntamento a settembre? No, non è certo stata una dimenticanza o una mia svista”, ha detto. Poi ha aggiunto: “Adesso sento di dover prendere una pausa. Non so ancora quando, quanto durerà o chi sarà coinvolto nel prossimo Grande Fratello. Per ora voglio fermarmi e ritrovare me stesso”.
Durante l’ultima diretta, Signorini aveva già lasciato intendere qualcosa, ringraziando le sue opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi per averlo accompagnato in questa lunga edizione: “È stata una lunga maratona piena di momenti indimenticabili”.
Alfonso Signorini rivela la sua preferita al Grande Fratello
Nell’intervista, Alfonso Signorini ha anche svelato chi è stata la sua concorrente preferita. A sorpresa non si tratta della vincitrice Jessica Morlacchi, ma di Mariavittoria Minghetti, arrivata al sesto posto: “È simile a me. Lei è un po’ folle, si innervosisce, sbotta e il giorno dopo si resetta. Mi piacevano il suo modo di fare e la sua personalità”, ha raccontato.
Sulla vincitrice Jessica Morlacchi, invece, Signorini ha detto: “Nella sua semplicità, è la vincitrice della porta accanto, insicura, un po’ malinconica, che cerca l’anima gemella. In fondo è come chi ancora crede nell’amore e nel sogno”.
E su Helena Prestes, una delle protagoniste indiscusse di questa edizione: “È chiaro che Helena è stata la protagonista indiscussa del programma, ma lei il suo Grande Fratello l’ha già vinto trovando l’amore con Javier”.
Con queste parole, Alfonso Signorini chiude un capitolo importante della sua carriera televisiva. Ora si apre una nuova fase, sia per lui che per il futuro del Grande Fratello. Chi prenderà il suo posto? Per ora, tutto è ancora top secret.