x

Advertisement

Fiorella Mannoia, conoscete suo marito? È molto più giovane di lei ed è un ex professore protagonista di Amici

Advertisement

Fiorella Mannoia ha tenuto a lungo segreta la sua storia d’amore con un volto noto nel mondo della musica e conosciuta anche in televisione: Carlo Di Francesco, che oltre ad essere un produttore musicale è stato anche qualche edizione fa professore di canto ad Amici.  La cantante, dalla chioma rossa inconfondibile e dall’eleganza ricercata, si è sempre distinta per le sue canzoni significative ed orecchiabili.

Carlo Di Francesco, classe 1980, per anni è stato al fianco dell’artista ma della loro storia non si è mai saputo niente fino a quando la cantante non ha postato un loro scatto insieme. Evidentemente, la coppia ha preferito vivere privatamente questo grande amore che poi li ha portati alle nozze, lontano dai riflettori. Dal punto di vista della carriera, poi, entrambi hanno avuto un percorso molto significativo nel campo della musica.

Inizialmente lui si era fatto conoscere sul piccolo schermo come professore di canto nel talent Amici, prendendo parte alla 13esima edizione. Ma la carriera di Carlo Di Francesco lo ha visto affermarsi come polistrumentista specializzato nelle percussioni e produttore. La sua grande passione per la musica lo ha portato a soli 18 anni a trasferirsi a Cuba, dove ha studiato presso l’Instituto Superior de Arte per specializzarsi in percussioni afro-cubane.

Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia: storia d’amore e sodalizio artistico

In seguito, il musicista ha avuto il merito di collaborare come produttore con Ornella Vanoni, Alex Britti, Edoardo Bennato ed anche Fiorella Mannoia. Carlo Di Francesco insieme alla Mannoia, in veste di cantautrice, ha prodotto disco “Sud” e l’album “Combattente”, certificato platino. Tra i due, dunque, non è sbocciato solo l’amore, ma anche un feeling artistico che ha contribuito a cementare definitivamente la loro unione.

Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia
Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia

Così è nata la loro storia d’amore che risale al 2007, ma che è stata tenuta segreta per 10 anni fino a quando non è stata la cantante ad ufficializzarla condividendo la prima foto social di coppia: uno scatto insieme in occasione di un viaggio a New York nel 2018. A questo scatto ha fatto seguito un altro contenuto social con cui la coppia ha annunciato un grande passo: il 22 febbraio 2021 la coppia si è unita in matrimonio con rito civile. I fan sono andati in visibilio alla notizia delle nozze di questi due talenti artistici così affini.

Leggi anche: Vittoria Puccini, rivela la verità sulla rottura con Alessandro Preziosi: “Io non tiravo fuori il meglio di…”

La Mannoia che ha 26 anni più del marito, parlando del loro rapporto nel corso di un’intervista concessa al Corriere della Sera ha svelato qual è il segreto per far durare il rapporto con un uomo più giovane: Siamo aperti, non chiusi. Per questo non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai. Poi, per ingannare il tempo, il metodo è sempre e solo uno: giocare. […] La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste”. 

Con una saggezza davvero invidiabile, la cantante ha svelato il suo segreto per far durare a lungo le storie d’amore: un’unione di anime, prima che di corpi, e lei e Carlo sono due meravigliose anime artistiche.

Leggi anche: Manila Nazzaro, la scioccante verità sull’ex marito e la fine del matrimonio: “Aveva una doppia vita…”

CONDIVIDI ☞